19 gennaio 2004

il design mette le ali. Un concorso by Istituto Europeo di Design

 

di

matita missileElevarsi al di sopra di tutto, essere al di sopra di ogni contrasto, esenti da qualsiasi condizionamento e preconcetto, esprimere il proprio io con forza, passione, fantasia, in poche parole sentirsi liberi, imparare a volare. Poter esprimere una nuova idea creativa nel campo del design, della moda, della comunicazione, sperimentando materiali inusuali, forme inedite e polifunzionalità con l’unico vincolo di liberare la propria energia creativa.
L’Istituto Europeo di Design e Red Bull lanciano l’iniziativa “Il design mette le ali” per offrire la possibilità a tutti i giovani designer di partecipare da protagonisti al prossimo Salone del Mobile di Milano, la vetrina internazionale più prestigiosa del mondo del design.
Giovani professionisti, studenti IED, ex-studenti, designer alle prime armi, avranno la possibilità di dimostrare il proprio talento artistico attraverso un progetto che dovrà basarsi sull’energia creativa, sull’intuizione, la fantasia e la libertà di espressione, come spinta o desiderio di elevarsi al di sopra dei preconcetti per esprimere una propria “nuova” idea di design, al di là dei tradizionali schemi di lettura.
Tra tutti i lavori pervenuti, saranno selezionati al massimo 100 progetti che saranno presentati all’interno di una grande mostra/evento, organizzata da IED e Red Bull in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile (14-19 Aprile 2004).


Gli “aspiranti creativi” dovranno iscriversi entro e non oltre il 27 gennaio 2004, compilando il form di adesione in tutte le sue parti. La scheda di adesione, così come il regolamento dell’iniziativa, è disponibile all’indirizzo Internet www.ied.it e www.redbull.it .
E’ inoltre possibile ricevere copia del regolamento contattando l’Istituto Europeo di Design al numero +39 0255192963 o scrivendo al seguente indirizzo e-mail s.podesta@milano.ied.it
I progetti (oggetti, ambienti, mobili, video, installazioni, immagini, fotografie…), in formato cartaceo o digitale dovranno poi essere consegnati o spediti via posta entro e non oltre il 3 febbraio 2004 presso la Sede IED di Milano


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui