01 febbraio 2004

Roma, apre la galleria Contarte. Madrina Francesca Neri

 

di

La Galleria Contarte apre a Roma il prossimo 4 febbraio e presenta una personale di Howtan, giovane artista italo-persiano, del quale il critico Achille Bonito Oliva scrive – nel saggio Pratica dello strappo – “la fotografia di Howtan effettua come uno strappo delle cose, una riduzione di superficie attraverso cui affiorano persistenze e residui di profondità“.
L’ evento, che coinvolgerà personaggi dell’arte, della cultura, della moda, della politica e dello spettacolo ed avrà come madrina d’eccezione l’attrice Francesca Neri, sarà momento di discussione e di riflessione sulle ultime creazioni dell’artista la cui collezione prende il nome di “INFERNOePARADISO”. Argomento centrale della collezione, dal punto di vista concettuale, è il dualismo di mondi opposti e complementari, presente nell’animo e nella personalità dell’artista stesso.

Le opere esposte, volutamente presentate prive di titolo – per lasciarne libera interpretazione a ciascun spettatore – saranno affiancate, durante l’evento, da performances che riproporranno dal vivo i temi trattati nelle immagini (quadri viventi). L’accesso alla “scena” avverra’ dall’Inferno di Piazza della Maddalena ove due angeli neri daranno il benvenuto agli ospiti. I temi trattati sono presentati attraverso immagini, utilizzando sangue, fiori, acqua e piume , quali simboli di una ribellione davanti al consumismo amorale, falsi miti, e timori costruiti e obbligati nella mente di ognuno di noi a volte trattenuti e quasi soffocati.
Un esclusivo catalogo distribuito in occasione della mostra raccogliera’ al suo interno il saggio “Pratica dello strappo” curato da Bonito Oliva, le opere dell’artista accompagnate da frammenti poetici di Piero Galasso .

link correlati
la scheda-evento con foto e documenti


Piazza della Maddalena 2 (00186 – Roma)
+39 3356459565 (info)
info@contarte.com 
www.contarte.com 
mostra:
Howtan – Inferno e Paradiso
dal 4 al 29 febbraio
tel 339-8578642


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui