-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dal 7 febbraio al 7 marzo si tiene a Modena il festival della cultura svedese: “!Scopriamo la Svezia!”. Protagonisti dell’evento artisti emergenti di design e arti visive del paese scandinavo.
L’inaugurazione avverrà sabato 7 febbraio con un itinerario d’arte tra le sedi espositive del Festival. Si parte alle ore 17,30 dalla Sala del Paradisino dove interverranno il sindaco di Modena Giuliano Barbolini e l’Ambasciatore di Svezia Staffan Wrigstad.
Pensato per introdurre il pubblico all’arte contemporanea svedese, il festival è stato realizzato in collaborazione con Giovani d’arte dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena. Sponsor dell’evento è Tetra Pak.
Due le mostre che si svolgono contemporaneamente in tre sale espositive cittadine. Nella Galleria il Paradisino si tiene “Forme e Colori – Design svedese”, a cura di Mats Jansson. “KONST! Svezia Extra-Natura” è il titolo che raccoglie le tre personali degli artisti Sigrid Holmwood, Stefan Lundgren e Malena Olsson, allestite negli spazi della Galleria 42Contemporaneo e nella Galleria Artealcontrario, a cura di Lorella Scacco.
[exibart]











