25 febbraio 2004

Occhio signori galleristi! Arriva il vostro catalogo edito dalle Camere di commercio

 

di

Scade il 29 febbraio il termine per inviare il modulo debitamente compilato. A dire il vero, si spera che seguirà un approfondimento, perché il tipo di domande è senza alcuna peculiarità. In ogni caso, l’invito è rivolto ai galleristi che operano sul territorio torinese e milanese da parte delle rispettive Camere di Commercio, in collaborazione con il Centro Estero Camere Commercio Piemontesi, Torino Incontra e l’associazione Artegiovane.
Il fine consiste nel redigere un catalogo on-paper e on-line delle gallerie, in modo tale da avere uno strumento tangibile da proporre in occasione di fiere internazionali.
La domanda sorge però spontanea: vista la rapidità con la quale le gallerie aprono, chiudono, cambiano sede ecc. e vista la corrispettiva lentezza delle istituzioni, il suddetto catalogo avrà qualche utilità? (marco enrico giacomelli)

Camera di Commercio di Torino
Camera di Commercio di Milano

[exibart]

1 commento

  1. Ottima la cosa se solo fosse fattibile. Ma i tempi e le incertezze sulla nascita e la morte delle gallerie non permette un punto di riferimento stabile per le istituzioni pubbliche che volessero pubblicare un “albo” delle gallerie d’arte. Comunque…tentar non nuoce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui