04 marzo 2004

Torino, la Fif cambia sede e si avvicina al Ponte Mosca

 

di

Dopo otto anni di residenza in via Avogadro, la Fif approda in un loft di 700 mq in una fra le zone più promettenti della Torino del terzo millennio, Borgo Dora. La Fif è per ora la prima importante istituzione piemontese che ha il coraggio di mettersi in gioco e rivedere profondamente il proprio ruolo. Per evitare il rischio di diventare l’ennesimo museo – nella peggiore accezione del termine – ripensa la sua “mission” e si confronta con le discipline che interagiscono sempre più spesso con la fotografia.
Il programma annuale si svilupperà, oltre alle attività nella nuova sede, in appuntamenti dislocati in altri luoghi torinesi, nella riorganizzazione dell’attività della biblioteca e del settore giovani, nell’intensificazione dell’attività didattica – specie nelle scuole -, nella consueta attività di restauro.
Appuntamento dunque venerdì 5 marzo a partire dalle 18 per visitare i nuovi locali e fare direttamente gli auguri alla Fif.(marco enrico giacomelli)

F.I.F. – Fondazione Italiana per la Fotografia
Via La Salle, 17 (zona Borgo Dora) – Torino

Programma della giornata inaugurale

h. 18 – Una festa per la Fondazione: l’Associazione Just for Joy organizza spettacoli di Teatro di Strada
h. 18.30 – Ouverture 04: percorso espositivo sull’attività della Fondazione – 1985-2003
h. 19.30 – “Alfred ama O’Keeffe [Frammenti]” di Lanie Robertson: brani dalla pièce teatrale, con Oliviero Corbetta e Daniela Vassallo
h. 21 – “Guerrieri dietro la maschera”: performance corale a cura dell’Associazione Yoshin Ryu


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui