-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Lo scorso 20 febbraio è partita la terza edizione del Premio DAMS, il concorso nazionale di arte, musica e spettacolo promosso dal celeberrimo e ormai storico corso di laurea DAMS dell’Ateneo felsineo ed esteso ai ventiquattro DAMS presenti in tutta Italia.
E’ stato pubblicato, infatti, il nuovo bando di concorso al quale sarà possibile partecipare fino al prossimo 30 marzo 2004. Studenti e neo laureati dei DAMS presenti nei vari atenei italiani potranno scegliere la sezione a cui concorrere tra le cinque previste dal bando: Arte, Cinema, Musica, Teatro e Discipline comuni.
Per ciascuna delle cinque sezioni sono previste differenti modalità di partecipazione e premiazione, volte a valorizzare alternativamente l’aspetto artistico-performativo o quello critico-scientifico.
Referente di quest’ultima sezione sarà Piergiorgio Battistelli, che andrà ad affiancare nel comitato Claudio Meldolesi (presidente), Renato Barilli (sez. Arte), Marco De Marinis (sez. Teatro), Giuseppina La Face Bianconi (sez. Musica) e Paolo Granata (Segretario).
Tra le novità di quest’anno vi è l’istituzione dei premi in denaro (mille euro per il vincitore di ciascuna sezione) che si affiancano ai riconoscimenti di natura istituzionale e culturale che il Premio DAMS rivolge ai premiati attraverso la promozione e la valorizzazione delle opere in concorso.
Il bando di concorso e il regolamento sono disponibili da venerdì 20 febbraio sul portale del DAMS di Bologna, all’indirizzo www.dams.unibo.it
[exibart]











