03 aprile 2004

Roma, la Quadriennale ha la sua commissione inviti. Dieci critici per una mostra Glocale

 

di

La Quadriennale di Roma ha costituito la Commissione-inviti che curerà la mostra conclusiva della XIV edizione,
in programma a Roma per il marzo 2005 nel rinnovato Palazzo delle Esposizioni. Ne fanno parte cinque storici e critici d’arte: Luciano Caramel, Valerio Dehò, Giacinto di Pietrantonio, Marco Tonelli e Giorgio Verzotti.
La mostra comprenderà anche una sezione riservata ad artisti stranieri, che è stata affidata a Luca Massimo Barbero, e altre due sezioni rievocative delle Quadriennali del 1931 e del 1948, che saranno curate da Carlo Fabrizio Carli, Enrico Crispolti, Luigi Finizio ed Elena Pontiggia.
Il titolo della mostra, che è stata preceduta dalle Anteprima di Napoli e di Torino, sarà il francamente abusato neologismo Glocal.


Per informazioni:
La Quadriennale di Roma – tel. 39.333.1563998 – relazioniesterne@quadriennalediroma.org.
Ufficio Stampa: Novella Mirri, tel. 06/6788874; fax 06/6791943; e-mail: ufficiostampa@novellamirri.191.it
www.quadriennalediroma.org


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui