-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Presso la Scuola Media Statale Salvatore Di Giacomo di Napoli si svolgerà (lunedì 26 aprile alle 17) la manifestazione di chiusura di un progetto finanziato dall’Unione Europea.
Il Progetto Gener’Azioni ha visto l’attivazione di 4 laboratori guidati da esperti esterni e da docenti tutor. Tre laboratori dedicati ad allievi delle classi seconde ed un laboratorio genitori al quale hanno partecipato 18 genitori selezionati tra coloro che hanno fatto richiesta di partecipazione.
I laboratori alunni hanno affrontato le seguenti tematiche:
>Laboratorio 1 Un artista a scuola: gli alunni hanno incontrato il mondo dell’arte contemporanea;
>Laboratorio 2 Il quartiere a scuola: gli alunni hanno realizzato una pubblicazione sul tema del quartiere ove la Salvatore Di Giacomo è continuo riferimento per gli abitanti grandi e piccoli;
>Laboratorio 3 e Laboratorio Genitori: alunni e genitori, con l’aiuto dell’esperto in video ripresa Ezio Pierattini hanno realizzato un cortometraggio sul tema dei rapporti tra adulti ed adolescenti.
Per il Laboratorio 1 gli allievi hanno collaborato alla realizzazione di un’opera collettiva su progetto dell’artista Lucio Perone, sotto la supervisione dell’artista stesso e del critico Marco Izzolino della Galleria Mimmo Scognamiglio. L’opera, installata nell’atrio della scuola, sarà presentata al pubblico nell’ambito della manifestazione.
Progetto P.O.N. alla S.M.S. “S. DI GIACOMO” in Vico S. Eframo Vecchio, 11/A, Napoli – Hanno collaborato al successo delle attività, offrendo competenze ed esperienze professionali esclusivamente a titolo gratuito, la Galleria mimmo scognamiglio artecontemporanea e l’Associazione Aporema o.n.l.u.s. Arte e Didattica
[exibart]













