10 maggio 2004

Roma, un corso istituzionale gratuito per diventare talenti dell’arte digitale

 

di

La Provincia di Roma (Assessorato alle politiche culturali, della comunicazione e dei sistemi informativi, in poche parole: l’ex sottosegretario ulivista alle Comunicazioni Vincenzo Vita) ed il costituendo Centro di Cultura Digitale Romano hanno interpretato l’esigenza dei giovani di formarsi intorno alla creatività realizzata con le tecnologie digitali, organizzando il primo corso per nuovi talenti italiani che vogliono entrare nel campo dell’arte digitale.

Il Corso-laboratorio dal titolo Media Art Design – Arti mediali e design Interattivo è rivolto a 15 giovani artisti e prevede il contributo di prestigiosi operatori del settore su aree diverse relative al mondo del digitale, con il contributo delle varie culture della ricerca dei media digitali. Il laboratorio prevede la conoscenza delle tecniche e dei linguaggi digitali per arrivare ad un progetto da immettere online. Concluderà il corso un evento performativo, realizzato in una struttura pubblica della cultura romana, dove in simultanea online (sito 334.org) e su proiettori in grande schermo gli artisti formati nel corso “Media ArtDesign“ presenteranno le loro opere interattive.


Il corso è gratuito. Il suo inizio è previsto per giugno 2004 (escluso agosto), la fine del corso è prevista per metà ottobre.
I partecipanti, di età compresa tra 21-34, laureati e diplomati, verranno selezionati tramite un questionario, un colloquio e la presentazione del portfolio dell’attività svolta. Le iscrizioni si possono effettuare, compilando un modulo, fino al Venerdì 21 Maggio 2004 all’indirizzo: iscrizione@334r.org

Per ulteriori informazioni sul corso consultare il sito: www.334r.org

Contact
Provincia di Roma Assessorato alle politiche culturali
ass.cultura@provincia.roma.it – zeri@334r.org


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui