-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Non che l’offerta di eventi e serate a Milano sia granché, ma c’è pur sempre qualche cosa da fare per chi approdi nella capitale del nord per vedere la fiera MiArt.
Escludiamo le mostre già inaugurate (in realtà la serata clou è stata quella di giovedi, con l’inaugurazione della mostra AssabOne e dell’installazione di Patrick Tuttofuoco allo spazio di Via Pasteur) e cerchiamo di percorrere un tracciato tra le serate e le inaugurazioni di questo finesettimana.
venerdi 14 maggio
L’inaugurazione -che è poi anche il battesimo del fuoco per un nuovo spazio espositivo- da non perdere è quella di Antonella Cinelli ai Frigoriferi Milanesi. Per chi volesse tirare tardi ci sono alcune mostre (AssabOne e la mostra di disegni allo spazio Obraz ad esempio) che per l’occasione rimarranno aperte oggi e domani rispettivamente sino alle 22 ed alle 24)
sabato 15 maggio
due inaugurazioni ai due estremi della città. A corso Garibaldi inaugura Barbara Fassler da Neonprojectbox, mentre in zona Navigli apre le porte (inaugurazione non stop sino alle 23) l’enorme galleria Piercarlo Borgogno con un’installazione del tedesco Andreas Kropp. Anche oggi ci sarà la possibilità di tirar tardi per chi ancora non fosse esausto: al mitico Hoolywood di Corso Como lo spazio OrfeoHotel di Bologna presenta alcuni video di aristi contemporanei, a partire dalle 22.30.
domenica 16 maggio
Per finire in bellezza, dalle 22 verranno presentati al Teatro Litta tutti i video dell’artista Oliver Pietsch, naturalmente con la supervisione della sua galleria: The Flat di Massimo Carasi.
maggiori informazioni
Assab One
La mostra di disegni da Obraz
La prima mostra ai Frigoriferi Milanesi
la Fassler da Neon
Andreas Kropp da Borgogno
La festa all’Hollywood
[exibart]













