19 maggio 2004

La Biennale porta l’arte contemporanea al Sud d’Italia

 

di

Il gruppo di lavoro è quantomeno eterogeneo ed inedito: Biennale di Venezia, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e le Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.
Per fare cosa? Portare l’arte contemporanea nel Mezzogiorno del Paese, rivalutando contestualmente preziosi contesti architettonici ed urbanistici. Tra il 29 maggio e il 30 novembre, dunque, sette Regioni del Sud d’Italia saranno sede di un complesso intervento di promozione dell’arte contemporanea e di valorizzazione di siti. Sotto l’ala protettrice della Biennale di Venezia. Il progetto Sensi Contemporanei verrà presentato giovedì a Roma da Giuliano Urbani, Gianfranco Micciché (viceministro all’Economia), Davide Croff (neopresidente della Fondazione La Biennale) e Francesco Bonami (direttore dell’ultima Biennale d’arte).


SENSI CONTEMPORANEI
Promozione e Diffusione dell’Arte Contemporanea e la Valorizzazione di Contesti Architettonici e Urbanistici nelle Regioni del Sud
Giovedì, 20 maggio 2004, ore 13.00
Galleria Nazionale d’Arte Moderna
Viale delle Belle Arti, 131 – Roma


[exibart]

2 Commenti

  1. Potresti aver ragione “terrone”, ma ahimé si sa chi va alla biennale… stranieri, stranieri, stranieri e poi i solinti… noti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui