-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Mercoledì 26 maggio inaugura alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Verona la mostra U.V.A.1.
La mostra, a cura di Roberto Pasini, docente di Storia dell’arte contemporanea, è inserita nell’evento Premio U.V.A. (Università di Verona per l’Arte). Il Premio U.V.A., aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo veronese, è nato per favorire la ricerca dei giovani e stabilire un proficuo rapporto fra arte, Università e istituzioni cittadine. Sono stati selezionati tredici concorrenti, all’interno di un’ampia rosa di partecipanti: Lorenzo Bianchini, Alice Bonfante, Laura De Rosa, Irene Disco, Francesco Fabbro, Antonella Gerra, Fabio Grobberio, Mara Isolani, Maurizio Nicoletti, Giulia Pesarin, Eleonora Pozzani, Nicola Romanelli, Alessandro Rossato.
Una giuria di cinquanta studenti sceglierà i tre premiati, a cui andrà un assegno messo a disposizione dalla Fondazione Giorgio Zanotto e le cui opere entreranno a far parte della Collezione Permanente dell’Università di Verona.
Inaugurazione 26 maggio 2004 ore 17,30
Piano terra, Facoltà di Lettere e Filosofia
Via S.Francesco 22, Verona
Durata 26 maggio-26 giugno
Orario: 9-19; sab. 9-13; dom. chiuso
Ingresso libero
Premiazione 23 giugno 2004 ore 17,30
Aula Magna, Facoltà di Lettere e Filosofia
Via S.Francesco 22, Verona
Informazioni pasini.roberto@univr.it
[exibart]













