-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Andrea Riello, presidente di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, organizza venerdì 11 giugno 2004 presso la Triennale di Milano l’evento Arte e industria: la macchina utensile nel linguaggio pittorico ideato da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE per celebrare i cinquanta anni di attività fieristica dell’associazione.
Il Salone d’Onore ospiterà l’asta benefica di opere realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera e di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, invitati a dare la propria interpretazione della macchina utensile e del lavoro svolto nelle imprese del settore.
La serata, che avrà inizio alle ore 18.00 con la mostra delle opere che saranno poi battute all’asta, sarà occasione per celebrare l’arte e la tecnologia, espressione concreta del genio e della creatività dell?uomo, della sua perenne aspirazione a comprendere il mondo, a migliorare la qualità della vita.
I fondi raccolti andranno a supporto delle attività di assistenza e ricerca dell’Unità ospedaliera pediatrica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
[exibart]













