13 luglio 2004

A tutti gli artisti che lavorano con il suono, nasce a Roma un megarchivio di lavori audio

 

di

Radioartemobile (RAM) e Nomads & Resident (N&R) inaugurano un archivio di lavori audio. Tutti gli artisti che hanno lavorato o lavorano con il suono sono invitati ad inviare cd o dvd audio o dischi in vinile con la riproduzione della loro opera. La sede di RAM in via Conte Verde 15 a Roma fungerà da punto di raccolta e di ascolto aperto al pubblico di tutto il materiale ricevuto. Progressivamente i lavori saranno anche inseriti nella sezione “archivio” del sito della radio www.radioartemobile.it.
La sede romana di RAM diventa anche la prima tappa di un archivio mobile di lavori audio promosso da N&R, la cui seconda presentazione sarà a San Francisco presso Southern Exposure, nella primavera del 2005.


INDICAZIONI PER L’INVIO DEL MATERIALE
Non ci sono limitazioni tematiche.
Ogni cd (o dvd, o vinile) deve contenere una singola opera.
Non ci sono limitazioni di durata (a parte quelle dovute alle caratteristiche tecniche del supporto usato).
Ogni cd va accompagnato da indicazioni scritte con: nome dell’autore, titolo dell’opera, durata, indirizzo email di riferimento.
E’ possibile aggiungere indicazioni sulle modalità di ascolto richieste per l’opera (altoparlanti, impianto stereo, oppure auricolari ecc.). Tali indicazioni, in ogni eventuale presentazione da parte di Radioartemobile saranno prese in considerazione, compatibilmente con le disponibilità tecniche e logistiche dell’archivio.
Per quanto riguarda lavori che comprendano come parte essenziale una componente visiva, non si può garantire la loro completa accessibilità.
La spedizione è a carico del mittente
Il materiale inviato non sarà restituito
www.radioartemobile.it
Radioartemobile e Nomads & Residents, pur assicurando la massima cura nel raccogliere e usare il materiale ricevuto, non possono assumersi la responsabilità per danneggiamenti accidentali o furti. Si suggerisce, in questo senso, di inviare il materiale in doppia copia.
Lorenzo Benedetti, Riccardo Giagni e Cesare Pietroiusti esamineranno i materiali che perverranno e progressivamente cureranno l’inserimento nell’archivio internet del sito. A rotazione, e a discrezione dei curatori, alcuni lavori saranno anche allestiti nella sede di RAM a Roma offrendo la possibilità al pubblico di esplorare le diverse possibili modalità di ascolto delle opere audio.
L’archivio si arricchirà progressivamente di contributi e sarà presentato al pubblico con appuntamenti periodici presso la sede di Roma o altrove. La prima presentazione pubblica è prevista per metà ottobre 2004. La scadenza per l’invio del materiale: 1 settembre 2004.

Si prega di inviare il materiale a: RAM – RadioArteMobile, Via Conte Verde 15 (sc. A – int. 4), 00185 – Roma


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui