29 novembre 2020

exibart.artworld: il giro del mondo dell’arte in sei notizie

di

Anche questa settimana ritorna il nostro appuntamento con exibart.artworld, per scoprire cosa è successo nel mondo dell'arte e un po' oltre

Batman veglia su di noi, dalle rive della Senna. Questa è una delle opere di cui vi parliamo oggi, tra le notizie dal mondo dell'arte di questa settimana (Benoit Lapray, da: DesignBoom).
Batman veglia su di noi, dalle rive della Senna. Questa è una delle opere di cui vi parliamo oggi, tra le notizie dal mondo dell'arte di questa settimana (Benoit Lapray, da: DesignBoom).

In questa lunga settimana, che voi siate in zona gialla, arancione o rossa, exibart.artworld corre in vostro soccorso per aggiornarvi su cosa è accaduto nel mondo dell’arte.

  • Artnet racconta dell’esperienza di alcuni artisti che oltreocenano, a Brooklyn, stanno aprendo una galleria molto particolare. Sarà, infatti, sull’onda del periodo storico, anche bar: il Satellite Art Bar si prefissa come obiettivo quello di dare una scossa al panorama artistico della zona.

    I fondatori del Satellite Art Club. Da sinistra Joseph Latimore, Brian Whiteley, Jen Catron e Paul Outlaw. Courtesy Satellite Art Club.
  • Passando all’editoria vi riportiamo una notizia del New York Times sulle vicende attorno allo scandalo riguardante lo scrittore Gabriel Matzneff, accusato di pedofilia. L’articolo, in particolare, cerca di costruire alcune vicende del settore dell’editoria che stanno dividendo l’opinione pubblica francese. Il problema sembra ruotare intorno all’elite editoriale francese, ora esposta dallo scandalo Matzneff, che mischia tutte le carte in tavola.
  • Il The Guardian affronta questioni LGBTQ+ intervistando Romy, anche membro dei The xx, famosissimo gruppo indie pop inglese. L’artista si racconta e racconta del suo nuovo singolo, Lifetime. In particolare, Romy parla del percorso catartico intrapreso per la creazione dell’ultimo album, in cui si sente finalmente libera di poter esprimere la sua sessualità.

    Romy posa davanti alla telecamera insieme al suo cane per l’intervista del The Guardian.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui