26 febbraio 2015

Sotheby’s salva le foreste

 

di

La moda delle aste di beneficenza, prende sempre più piede anche nelle case d’asta più affermate, che mettono a disposizione il proprio nome per una buonissima azione.
Questo il caso dell’evento che si terrà il prossimo 5 marzo presso la sede milanese di Sotheby’s: una vendita di opere d’arte contemporanea e design, donate dagli artisti, per raccogliere fondi a favore del progetto Trust the Forest. La fondazione nata nel 1999 si spende da sempre nella salvaguardia delle foreste del pianeta ed in questa occasione tutto il ricavato della vendita andrà a finanziare un progetto di protezione della foresta e di sviluppo socio economico della società locale in Gabon, con un progetto chiaro. La fondazione infatti si impegna a portare luce ed acqua nei villaggi in questione, ingrandire la scuola e incentivare l’ecoturismo. 
Sotheby’s da parte sua, oltre ad offrire la location e l’organizzazione, rinuncerà ai diritti d’asta e alle spese di gestione. Gli artisti coinvolti sono circa quaranta tra artisti e designer Gabriele Basilico, Francesco Bocchini, Paolo Calcagni, Jessica Carroll, Rezzonica Castelbarco & Cristina Magliano, Tullio Pericoli, Donata Pizzi, Federico Guerri, Hublot S.A, Irene Kung e Nicola Magrin. 
Tutti convinti che da una foresta si possano ricavare benefici preziosi, e per ottenere tali benefici, come afferma la stessa fondazione, il segreto è lasciarla così com’è. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui