26 marzo 2003

A Roma tutte le opere ritrovate dalla Guardia di Finanza

 

di

L’Arte ritrovata. La Guardia di Finanza a tutela dei Beni Culturali” è la prima grande mostra che documenta l’attività di recupero e tutela del patrimonio artistico italiano svolta negli ultimi anni dalla Guardia di Finanza attraverso pale, dipinti, icone russe, monete e reperti archeologici. Alcune delle opere sono totalmente nuove per il panorama espositivo romano e vengono sottoposte per la prima volta al pubblico dell’Urbe.
L’organizzazione della Mostra viene curata dall’Accademia Internazionale ARCO in stretta collaborazione con la Guardia di Finanza e la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano.
Ospitata dal Complesso del Vittoriano dal 29 marzo al 20 maggio 2003 , la mostra si avvale di un Comitato Scientifico costituito da Francesco Sisinni, Direttore Scientifico, Claudio Strinati, Soprintendente Speciale per il Polo Museale Romano, Generale B. Vincenzo Basso, Comandante del Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza, Baldassarre Conticello, curatore della sezione archeologica, Marco Gallo, curatore della sezione storico-artistica, Felix Semyonov, curatore della sezione dedicata alle icone.


Roma, Complesso del Vittoriano
Ingresso scalinata centrale – Via del Teatro Marcello


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui