16 gennaio 2010

Absolut Ozmo. A Milano il murales nasce da una web-compilation…

 

di

Un murales di Ozmo
Un’invasione multimediale di colori, immagini, icone che spazzano via il grigio urbano”. Il “grigio urbano” da spazzare via è quello di Milano, e a tentare l’impresa è Absolut Vodka, che sul sito absolut.it ha lanciato l’iniziativa Absolut Wallpaper, nata per dar voce agli artisti emergenti, che ha offerto la possibilità a chiunque di diventare protagonista e di contribuire alla prima “user generated wallpaper”.
Ovvero un muro alle Colonne di San Lorenzo, sul quale il noto street artist lombardo Ozmo ha creato un’installazione combinando i migliori lavori uploadati sul sito.
L’installazione avverrà con un evento live che vedrà per la prima volta il coinvolgimento diretto di Ozmo, in una performance live a completamento dell’opera artistica.
Per il progetto Absolut Wallpaper – ha raccontato Ozmo – ho pensato ad una composizione di elementi derivanti dal contributo degli utenti web attraverso il contest YouWall 2.0. La condivisione e il remixaggio di fonti, l’appropriazione indebita e l’intervento site specific fanno parte da sempre della mia pratica artistica”.






Inaugurazione: lunedì 18 gennaio 2010
Colonne di San Lorenzo – Milano
Info: 0243821933 –
chiasserini@admirabilia.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui