11 giugno 2015

AccaAtelier, seconda prova. Torna a Torino la manifestazione che apre per due giorni gli studi d’artista della città

 

di

Torna a Torino per il secondo anno AccaAtelier, due giorni dedicati all’arte contemporanea organizzati dall’Associazione Acca. Il 13 e il 14 giugno il pubblico avrà la possibilità di entrare negli atelier degli artisti, per conoscere le opere e gli autori. L’associazione, composta da Claudio Cravero, Carlo Gloria, Jins/Paolo Gillone, Ernesto Morales, Cristiano Piccinelli e Walter Visentin, realizza uno scambio internazionale basato sull’ospitalità, con l’obiettivo di creare una rete di studi d’artista collocati in vari paese europei.
Il programma della due giorni è ricco di performance, interventi musicali, disegni live, proiezioni video, workshop, letture. Non mancheranno inoltre eventi collaterali, come il giro in bicicletta curato dagli artisti Fannidada alla scoperta degli studi o il tour alla scoperta degli spazi dedicati all’arte del quartiere Vanchiglia, tra i più dinamici e caratteristici di Torino. Questi gli artisti protagonisti: Claudio Cravero; Salvatore Zito; Ornella Rovera; Luciano Gaglio; Roberta Toscano; Anna Ippolito, Artsiom Parchynski e Marzio Zorio; Carlo Gloria e Jins; Cosimo Piga e Lucrezia Calabrò Visconti; Danila Ghigliano; Diego Pomarico, Michele Liuzzi e Maurizio Filippi; Innerspace 17; Rudi Punzo; Ernesto Morales; Ada Mascolo; Silvia Reichenbach
Si comincia venerdì domani alle ore 18 presso la Cavallerizza Reale con una conversazione dal titolo “L’arte nello studio, lo studio nell’arte” che vedrà la giornalista e curatrice Monica Trigona in conversazione con Carlo Gloria (artista e presidente dell’Associazione Acca), Riccardo Passoni (vicedirettore della GAM di Torino), Riccardo Costantini (Galleria Costantini) e Anselmo Basso (collezionista di arte contemporanea).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui