29 gennaio 2004

Aguzzate la vista sull’inedita mailing del Macro. Aspettiamo i vostri pareri

 

di



newsletter del Macro               nostra Exibart.segnala





Signore e Signori siamo costretti a scimmiottare la mitica Settimana Enigmistica inaugurando anche su Exibart il gioco Aguzza la vista. I lettori che vogliono partecipare alla gara troveranno qui sopra due meravigliosi link. Portano entrambi a due file pdf che abbiamo ricavato l’uno dalla mailing che il Macro (Museo d’Arte Contemporana di Roma) ha spedito agli addetti ai lavori la sera del 29 gennaio per annunciare un’imminente inaugurazione e l’altro da una nostra Exibart.segnala, la mailing list commerciale di Exibart usata da enti, istituzioni, gallerie, case edtrici, che tutti i lettori certamente conosceranno.
Ed ecco le regole del gioco. I più curiosi aprano entrambi i pdf contemporaneamente, li guardino nel loro insieme, poi ingrandiscano sui particolari, vadano sul menu in alto a vedere i segni grafici che separano le varie voci, scoprano come è scritta la data e l’adiacente argomento della mailing, osservino dove è posizionato il link e la foto, notino la scelta del carattere, del titolo del sottotitolo e dei rispettivi colori. Dopo aver fatto tutto ciò i lettori tengano in considerazione che Exibart.segnala è un servizio di Exibart che esiste dal 2002 e solo a questo punto i lettori ci scrivano cosa ne pensano. Avete aguzzato la vista? Avete confrontato?
Noi abbiamo già giocato, sia chiaro. Ma i risultati ci sono parsi inconffesabili, addirittura impossibili. Come possiamo credere che un’importante istituzione pubblica con uno staff e con degli addetti alla comunicazione possa ridursi a copiare (a clonare!) la grafica ed il layout di una mailing di una testata privata. Abbiamo immediatamente pensato a dei problemi di vista, insomma ci abbiamo visto doppio, l’Exibart.segnala ci si è magicamente duplicata. Ci è sembrata dunque scelta saggia considerare inattendibile la nostra vista e passare il divertente gioco ai lettori.

[exibart]

13 Commenti

  1. L’avevo notato da un pezzo: devi guardare il mittente per capire se stai leggendo l’uno o l’altro. Almeno avessero avuto la decenza di cambiar colore…

  2. Mi spiegate come mai quasi tutti i commenti riportati su questa pagina non riportano l’indirizzo e-mail? Eppure sembra essere essenziale per avere il commento pubblicato…
    scusate se lo dico, ma credo di aver capito che questa “esclusiva” ce l’abbiano i commenti fasulli scritti da voi stessi. E non mi pare serio. E tutti vi copierebbero? spero proprio di no!!!

  3. beh, visto che lavoro da qualche tempo in ambito pubblicitario, direi che una cosa del genere – fra PROFESSIONISTI – è da cartellino rosso. e dire che li pagano pure….

  4. …Professionisti della comunicazione…, MACRO professionale…, AL MARE SPESSE VOLTE RASSOMIGLIA, E CHI VA PER QUESTI MARI, QUESTI PESCI PIGLIA!

  5. Certo che siete proprio delle vipere. IGNORANTI!! Ma l’ avete inventata voi la news letter? Mi sembra che quasi tutte le news letter hanno un’ immagine a sinistra e la griglia strutturata in quel modo. Il rosso non è uguale: quello del Macro va piu’ verso il bordeaux. Invece di parlare di queste cretinate perchè non segnalate le interessanti mostre ed eventi del MACRO? Ma che per caso state a rosicà?

  6. come no. e tutte le newsletter hanno i tre puntini, e il genere in alto scritto in corsivo, diviso da uno slash… e lo stesso html…loro forse sono IGNORANTI, ma tu sei CIECO

  7. e vogliamo parlare di quanto sei imbecille? Exibart.com e Fiorentina.it sono strutturalmente identici, certo, ma per il semplice fatto che appartengono al medesimo gruppo editoriale, ed utilizzano il medesimo sistema tecnologico. In fondo basta leggere il mini-colophon a pié pagina. Dai che ce la puoi fare…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui