20 giugno 2003

Alla Biennale i sorveglianti arrivano dopo i ladri

 

di

Nuovo furto alla Biennale, ma stavolta i ladri preferiscono la strumentazione tecnologica alle opere. Dalla serra dei Giardini alla Biennale, che è inserita tra le location del progetto Extra.50, serie di mostre a latere che coinvolgono un’ottantina di artisti italiani e stranieri, sono spariti 1 televisore, 1 dvd e un po’ di materiale elettronico utilizzato in un’installazione.
La cosa curiosa, in questo piccolo fatto di cronaca, è che, come nel caso del furto dei manifesti alla mostra di Abano Terme, di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi, si sìa pensato di istituire un servizio di sorveglianza solo a furto avvenuto e dopo la denuncia dello stesso curatore dell’evento.
A margine riferiamo anche di un atto di vandalismo subito nei giorni precedenti al vernissage e della quale ci è giunta notizia solo ora. Le vittime Angela Vettese e il gruppo Radar, della mostra allestita alla Giudecca. Con tutti quei video e materiale elettrico, non poco panico aveva creato infatti la distruzione di un pannello elettrico che doveva servire ad alimentare molte opere. Poco male comunque, visto che l’inaugurazione si è svolta regolarmente, peraltro con notevole affluenza di pubblico.

articoli correlati
Lo speciale di Exibart sulla Biennale2003
Compra il catalogo della Biennale su Exibart.bookshop
Furto a latere della Biennale

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui