02 giugno 2004

Alla faccia del netstrike, un sondaggio dichiara Urbani miglior ministro dopo Sirchia

 

di

I dati sono di un sondaggio Demos-Eurisko e sono stati pubblicati da Repubblica. E parlano piuttosto chiaro: tra tutti i ministri del Governo Berlusconi solamente due si aggiudicano un numero di sufficienze maggiore rispetto a quello delle insufficienze. Il primo è Girolamo Sirchia (56,3% di voti sufficienti, ministro della Sanità) ed il secondo è Giuliano Urbani (53,2%, ministro dei Beni e delle Attività Culturali). In barba, dunque, al patetico ‘netstrike’ organizzato contro il ministro dai poveri girotondini della rete. Qualcuno ci spieghi cosa ci sia di peggio che imbastire una protesta carbonara bloccando per ore il sito di un Dicastero della Repubblica, proprio nell’esatto momento in cui il Governo è impegnato a regolare la pirateria informatica…

[exibart]

8 Commenti

  1. Il netstrike sarà forse inutile, non so se effettivamente il sito sia stato bloccato ed ovviamente il fine non era quello. Ma è anche grazie a movimenti carbonari come questi che chi governa si accorge forse di aver fatto degli errori. E speriamo che ora rimedino, come hanno annunciato.

  2. il sondaggio è stato fatto ad assago?
    Non definirei patetico qualcosa che colpisce nel segno! E visto che exibart non è interessata da quella porcheria di decreto che volevano fare, ritengo che la posizione patetica non sia quella dei diretti interessati, che protestano e fanno ricordare che esistono,ma di quelli che scrivono una notizia palesemente faziosa e infarcita di opinioni personali….volete farci credere che vi frega davvero qualcosa del sito dei beni culturali?…e se invece si tratta di una questione di principio: appunto, lo era anche il netstike! Se vi capita informatevi in merito a quello che intendeva fare quel genio di urbani (che scambia raffaello con michelangelo!)

  3. cari amici,
    noi non siamo mai stati tifosi di urbani, ma siamo sicuri che qualsiasi vandaletto perdigiorno sia molto, molto peggio.

  4. Urbani un buon ministro per i beni culturali?bah….forse sarebbe meglio scrivere articoli un po’ meno di parte e valutare oggettivamente i fatti …..e soprattutto il tenore delle leggi emanate in quest’ultima legislatura, il loro impatto sui beni che andrebbero tutelati e invece sono svenduti ….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui