30 gennaio 2002

Alla fondazione Pistoletto si parla del ruolo creativo della donna

 

di

Mercoledì 30 gennaio alle ore 21.00 si terrà negli spazi di Cittadellarte in via Serralunga 27 a Biella la prima conferenza del ciclo UNIDEE DONNA.
Il programma in quattro incontri si propone di indagare e discutere il ruolo creativo della donna nella “trasformazione sociale responsabile” partendo dall’esperienza e dalle attività delle relatrici invitate a partecipare. Le conferenze che proseguiranno fino a marzo sono aperte al pubblico.

Nell’attuale processo di globalizzazione la condizione femminile diviene lo specchio della tensione etnico-politico-culturale, tra libertà e oppressione, ad ogni livello e latitudine della società mondiale. E’ perciò sempre più evidente che un nuovo pensiero indirizzato al progresso civile si può formare soltanto con una forte partecipazione creativa della donna.
In questi incontri sono invitate a prendere la parola alcune donne autorevoli che con la propria esperienza e la propria attività portano un significativo contributo ad una “trasformazione sociale responsabile”. (comunicato stampa)


Programma
· Mercoledì 30 gennaio “L’impresa sociale nel mondo delle donne immigrate”
Suede Benkhdim, Direttrice dell’Associazione DIAFA di Intermediazione Culturale, Torino. La sua attività come intermediatrice culturale svolta presso il carcere minorile di Torino si fonda sulla riflessione e l’esperienza femminile nella società islamica e in quella occidentale.


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui