Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
E sono anche i nomi di alcune delle creazioni ora presentate nell’ambito di Altaroma, la kermesse capitolina dedicata all’Alta Moda, di scena per quattri giorni nella location ormai abituale del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia. Nella giornata dedicata all’Ethical Fashion, ecco dunque questa presentazione presso lo store Re(f)use di immagini scattate in Camerun alle donne che con il loro lavoro contribuiscono alla realizzazione di borse ispirate e dedicate all’Africa.
Donne di Dschang, una piccola città su un altipiano nel cuore dell’Africa equatoriale, incontrate nel suo secondo viaggio in Camerun da Ilaria Venturini Fendi, creatrice nel 2006 del brand Carmina Campus, con il quale vengono prodotti borse, accessori, mobili che utilizzano materiali di riuso e di riciclo, venduti nei migliori negozi del mondo, a Parigi L’Eclaireur, a Londra Dover Street Market, Isetan a Tokyo, Takashimaya a New York, per citarne alcuni.
E sempre Altaroma, nella stessa sezione “Ethical Fashion”, è stata scelta da Ecodom, il Consorzio Italiano di Recupero e Riciclaggio degli Elettrodomestici, per la presentazione de I Temp(l)i Cambiano, opera realizzata da Michelangelo Pistoletto a rappresentare la sintesi dell’attività del consorzio. L’opera rappresenta un vero Tempio per forma e dimensione: “i cestelli di lavatrici incastrati l’uno sull’altro per le doriche colonne e le serpentine di frigoriferi per il fregio del timpano. Esempio estremo di architettura neo-tecno-classica che girerà l’Italia come simbolo e segno di una nuova coscienza ecologica”.
Lunedì 13 luglio 2009 – ore 18.00
Re(f)use
Via Fontanella Borghese 40 – Roma
Web: www.carminacampus.org
[exibart]
Re(f)use
Via Fontanella Borghese 40 – Roma
Web: www.carminacampus.org
[exibart]









