08 luglio 2007

Ancora art-thriller. A Parigi uccisa una dirigente della Fondation Cartier

 

di

La Fondation Cartier, a ParigiPrima le due misteriose “defenestrazioni” veneziane, entrambe in periodo biennalesco, con due distinti incidenti nei quali rispettivamente ha perso la vita il critico d’arte Príamo Lozada, ed è rimasto gravemente ferito il fotografo Fred Torres. Ora un nuovo episodio a Parigi, che rischia di far ricordare questa estate 2007 dell’arte per gli episodi di cronaca nera, più che per il famoso Grand Tour. Stavolta si tratta addirittura di un omicidio-suicidio avvenuto nella zona di Montparnasse – quattordicesimo arrondissement -, nel quale è rimasta uccisa Sylvie Dumas, 44 anni, direttrice finanziaria della Fondation Cartier pour l’art contemporain. Ad ucciderla, al culmine di una lite i cui contorni non sono ancora del tutto chiari, uno studente italiano ventitreenne, Bruno Serra, un ragazzo di origini sarde a Parigi per un master. Stando alle prime notizie, la Dumas avrebbe bussato all’appartamento al piano superiore al suo, dove viveva Serra, e da dove proveniva odore di bruciato. L’accesa discussione avrebbe provocato la reazione dello studente, che ha accoltellato la Dumas e successivamente il marito, accorso in suo aiuto e gravemente ferito dallo studente, poi suicidatosi gettandosi dal tetto del palazzo.

articoli correlati
Giallo alla Biennale, morto il commissario del padiglione messicano
La “maledizione di Venezia”, ancora una tragica caduta dalla finestra…

[exibart]

1 commento

  1. scusate ma come si fa a dare notizie di questo tipo sotto il titolo, di nessuno appeal, di “art-thriller”, degno di una saga televisiva o di un videogioco, e che non denota nè aggiunge niente alla notizia.

    ogni tanto a exibart gli scappa un po’ la mano, è così fagocitato dalla prospettiva virtuale, da perdere la misura del reale?

    vabbene il gossip (entro i limiti!), vabbene il giovanilismo e il tutto-confezionato-pret-à consummer, ma ha proprio bisogno di sensazionalismo a tutti costi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui