-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Graffitisti e street artists da tutta italia, invitati a rappresentare i diversi modi di dipingere lettere e soggetti figurativi su muro. Giunge alla sesta edizione a Vignola, nel modenese, il festival internazionale di graffiti e arte urbana Icone, organizzato dalle associazioni Lavabo e Fuori Orario in collaborazione con la Città di Vignola. Ventidue gli artisti presenti, Invitati a dipingere l’edificio della ex sede Enel cittadina, da esperti nel disegno delle lettere come Fra32, Repo o Chob, a nuovi artisti che le lettere le hanno abbandonate per spostarsi sul disegno figurativo, come Blu, Ericailcane e Aix, questi ultimi invitati nei mesi scorsi a dipingere la facciata del Padiglione di Arte Contemporanea di Milano, in occasione della grande mostra appena conclusa. Previsti inoltre, nell’area dell’evento, dj set pomeridiani, hip hip showcase, torneo di streetbasket 3contro3.
articoli correlati
Street Art, Sweet Art – Milano, PAC
Writers internazionali in rassegna a Modena, per la quinta edizione di Icone
Sabato 5 e Domenica 6 Maggio 2007
Via per Sassuolo – Vignola (Modena)
Info: staff@icone.tv
Web: www.icone.tv – www.lavabo.org
[exibart]










se q.no avesse ancora il dubbio che si tratti di una moda..-
è solo il tentativo di attirare un po’ di turisti in un paese che ne vede proprio pochini emulando Dozza, la città del muro dipinto
la sesta edizione di un meeting internazionale è solo un tentativo di emulazione per attrarre turisti? le prime erano a modena city è anche il caso di spostarsi se nn si vogliono coprire le robe vecchie..no? se poi dovete continuare a considerare una moda un movimento che va avanti da 30 annni al contrario delle tendenze artistiche ufficiali che durano dieci anni a dir tanto prima di essere soppiantate avete un orizzonte abbastanza limitato..