26 giugno 2010

Aperitivo con performance nell’ex carcere, a Firenze arriva Aperto alle Murate

 

di

75148È una rivista nata con l’intento “di dar voce a quella categoria di visionari che con impegno creativo e grazie al proprio lavoro hanno contribuito a delineare un futuro possibile per Firenze”. Un semestrale che vuole offrire una visione globale delle risorse progettuali e delle forme di produzione creativa presenti in città.
Ora Firenze Fast Forward – di questo si parla – si fa promotore di Aperto alle Murate, programma promosso con l’assessorato alla cultura e contemporaneità del Comune di Firenze che per le tre serate, all’ora dell’aperitivo, mette in scena negli spazi dell’ex carcere le performance grafico musicali di tre artisti visivi che da anni portano avanti, ognuno secondo proprie modalità originali, una ricerca e una sperimentazione nel campo dell’illustrazione, dell’immagine, del fumetto, del writing.
Fupete, Gianluca Costantini e Lorella Pierdicca – gli artisti che hanno firmato, fra le tante cose, anche le illustrazioni di FFF 1, 2 e 3 – sono da sempre impegnati nella comunicazione sociale e politica attraverso la produzione e la distribuzione delle proprie opere.
Una curiosità: per chi si fosse perso il n. 1 della rivista FFF, 50 copie saranno regalate ai primi arrivati.



Primo appuntamento: lunedì 28 giugno 2010 – ore 19.00
Via Ghibellina – Firenze
Web: www.firenzefastforward.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui