13 novembre 2004

Arte in hotel. A Spoleto un enorme lavoro di Bruno Ceccobelli

 

di

BRUNO_CECCOBELLIL’interesse diretto delle strutture ricettive per l’arte contemporanea, già sperimentato con successo negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, rappresenta per l’Italia una delle più interessanti novità degli ultimi tempi. L’Hotel Albornoz Palace di Spoleto, inaugura il 14 novembre un grande ciclo pittorico di Bruno Ceccobelli, una colossale coppia di murales dal titolo Amena Ascensione Urra.
La particolarità dell’opera, che si estende per circa 52 metri lineari, oltre 110 mq di superficie dipinta, risiede nel fatto che è realizzata sulle pareti interne del vano ascensore. Durante l’inaugurazione verrà anche presentato un video, realizzato dai due figli dell’artista, Auro e Celso Ceccobelli, che documenta le varie fasi del lavoro.
Il dipinto va ad arricchire la collezione dell’hotel progettato da Carlo Aymonino, che annovera, fra le altre, opere di Sol Lewitt (un grande wall drawing, collocato nella hall), Carlo Lorenzetti, Giorgio Griffa, Luigi Boille, Giuseppe De Gregorio. Il 14 novembre verrà anche presentato il progetto della prossima commissione, una scultura di Nicola Carrino.


Albornoz Palace Hotel – Viale G. Matteotti 10 – Spoleto
Tel. 0743/221221 Fax 0743/221600
Informazioni: www.albornozpalace.com; www.brunoceccobelli.com
info@albornozpalace.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui