26 aprile 2006

Arte In TV. Su La7 i Fantastici 5 portano Nino Frassica per gallerie

 

di

Ed ecco Nino Frassica con il suo dipinto di Verrelli sullo sfondo
Che da qualche tempo in Italia il trend per l’arte contemporanea sia relativamente positivo è cosa che – magari a bassa voce – dicono un po’ tutti. Ne fanno fede le continue aperture di nuovi spazi espositivi, il moltiplicarsi delle fiere, i grandi players internazionali che timidamente varcano le alpi. Non ultima, anche la televisione, vero specchio delle dinamiche della società, che – anche se in dosi ancora omeopatiche – comincia ad accorgersi dell’arte, con qualche rubrica in più, qualche “ospitata” di art addict nei talk show, qualche attenzione alle contaminazioni artistiche. Anche I Fantastici 5 – format di La7 in cui cinque “maestri di stile” propongono i propri consigli ad un personaggio, prevalentemente su temi di moda e lifestyle – nella puntata dedicata a Nino Frassica, hanno fatto dell’arte uno degli oggetti delle loro consulenze. Il predestinato – costretto a ridisegnare il look della propria abitazione – è stato infatti accompagnato in giro per gallerie romane, fino a quando – alla galleria Officina 14 – non ha acquistato un dipinto di Marco Verrelli, la scelta giusta per gli esigenti Fantastici 5…

[exibart]

7 Commenti

  1. wow che notizia!! avete battuto sul tempo flashart e il giornale dell’arte, chissà come gli rosica ad alemandi e a politi!!

  2. Gentile Nostromo (mmmm…marinaio, nel porto, Querelle de Brest, Jean Cocteau…che evocazioni eccitanti…), si scrive Allemandi… ALLemandiiiii, nel suo furore polemico almeno faccia le citazioni giuste, cos’ha fatto? ha mangiato tonno avariato? Il pesce bisogna assaggiarlo fresco, e poi un po’ di gossip, guardi che Flash Art e Il Giornale dell’Arte pubblicano certe boiatone, e poi Verrelli è BELLISSIMO!!! e un grande pittore…

  3. Che notizia divertente, meno male che sapete parlare di arte, che conoscete la vita, ma quante cose che possiamo imparare da voi… L’Italia é un paese interessante in qualsiasi suo aspetto, sará questo il motivo per cui le persone intelligenti di questo paese se ne vanno all’estero?

  4. Siamo contenti per Nino Frassica !Gli hanno arredato la casa? Siamo felice per lui!Lo hanno costretto ha comprare un ‘opera che forse non gli piaceva,poveraccio!Meglio una marina che piace,piuttosto che un’opera che non ti piace!Nella casa ci deve abitare lui non gli arredatori!Se gli piace la pasta asciutta o le lasagne ,perchè costringerlo al caviale!Poi lo sappiamo che è del semplice gossip!

  5. ma costa e mimmo, siete imparentati con il direttore?!! perchè vi rosica cosi’ tanto se qualcuno ironizza sul fatto che scrivere che 5 gai ragazzi hanno fatto comprare un quadro a frassica non e’ una fondamentale notizia d’arte ma un gossip da novella 2000 che puzza un po’ di markette?!!

    semmai andrebbe detto che i cinque sono portatori di una cultura futile e consumistica, di gente che si scandalizza davanti ad una gruccia di metallo, che vive in funzione della giusta cremina per il contorno occhi o che ritiene che una casa ben arredata debba avere sulle pareti un quadro di tal pittore alla moda!! ma si vadano a fare un giro in una capanna del burkina faso, eccheccaxx!!

    mimmo-massimiliano, grazie per aver corretto il mio refuso su allemandi, non ci dormivo la notte, come hai capito io leggo solo novella 2000!!

    ma com’e’ che non ti piace il mio nome, ti ricorda qualcosa?

  6. caro nostromo, tu novella 2000 non lo leggi per niente,altrimenti saresti più leggero, pazzerello e ironico, come meeeee; non sono massimiliano e il tuo nome mi fa impazzire, te l’ho detto cosa mi ricorda, se leggi solo novella 2000 fattelo dire da zechila…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui