20 aprile 2005

Arte in tv, su La7 si parla di Cattelan

 

di

Tutti su La7 stasera (mercoledì 20Aprile) alle 21.30. Sì, perché Daria Bignardi, nuovo acquisto della tivvù di Tronchetti Provera, inaugurerà il suo programma “Le invasioni barbariche” parlando, tra le altre cose, dell’arte di Maurizio Cattelan. Tra gli ospiti del talk show un ‘grande elettore’ del noto artista padovano, Fabio Cavallucci, ed una sua convinta detrattrice, Maria Grazia Torri. Gli altri argomenti della serata? Vita di seminario e turismo di massa, con tanto di corrispondenza dal kitsch di Sharm el Sheik.

[exibart]

15 Commenti

  1. la bignardi rintronata, cavallucci incartato, la torri fumata. Ma che è? E vogliamo parlare dell’amica padovana? Quella che s’è sniffata anche le strisce pedonali

  2. forse è fin troppo normale che dopo la sua installazione (“la morte del Papà”) vada in TV pure lui, l’artista, il genio… il genio dell’incomprensione!! E finiamola di far parlare gli artisti…

  3. Ecco parlare di Cattelan, come una pop star, paragonandolo ad un nuovo fenomeno mediatico.
    Si parla come della vittoria di chi sa comunicare e di chi dell’arte a fatto il proprio mestiere, dopo altri mestieri si intende.
    Eccolo il Cattelen fans club, si presenta sparuto; dopo il tour milanese forse troppo stanco per sbracciarsi davanti alle telecamere di La7, togliendo un po di valore pop al nostro. Per fortuna ad un certo punto inquadrano un uomo dalle caratteristiche anagrafiche incerte, ma con l’aspetto sano e nevrotico di un buon intellettuale calvo e pulito….sorride, sa di essere inquadrato, evviva!
    Il tutto svanisce tra estimatori assoluti e denigratori, farfuglianti entrambi sul valore morale dell’arte del Maurizio nazionale, non Costanzo…non vi distraete, avete già cambiato canale, hops… pardon, pagina?
    Ancora un attimo.
    Che fortuna, in televisione Cattelan sembra più umano, e poi l’accento cade dove ho sempre creduto; Càttelan era ora. Anche quando parla al suo posto un giovane che è il suo “portalingua”, tutto mi sembra più limpido …e la fondazione? che bella invenzione…cioè, volevo dire, la televisione. Quanto è democratica la televisione. Attraverso alcune pagine di stranote ed autorevoli riviste d’ Arte, non avevo capito nulla di Cattelan, ma veramente nulla,proprio nulla. Adesso è tutto più chiaro. Grazie zia La7, grazie.

    gr

  4. l’amica padovana si e’ fatta un arrosto di maiale con funghi trifolati… ma quali funghi?
    il contenuto della lettera era un assegno di 1000 dollari trafugato sapientemente dai postini.
    altro che cattelan …poste italiane!

  5. secondo me siete tutti invidiosi, lui si ha saputo muovere e vendere, tutto è business nella vità..! a svegliarsi… bravo cattelan

  6. Cari ragazzi, sono il fondatore del Cattelan Funs Club (non fans, ma funs, fin dal lontano 1994). Siamo stati invitati al talk show, chiamiamolo così, dopo pressioni e promesse, accordi ecc. Avremmo dovuto parlare (per dire cosa non è mai stato chiaro), mostrare fanzine, gadget e t shirt (la tessera è troppo piccola). In cambio ci hanno dato dei soldi, per fortuna, visto che dopo aver cambiato batteria di critici che avrebbero dovuto scendere in lizza, bè, ci hanno divisi, sparpagliati per le tribune nel caos organizzativo più totale. Così ce ne siamo andati appena potuto. Non c’è molto altro da aggiungere. Se qualcuno vuole ragguagli in privato sa dove trovarci. Ciao.

  7. Funs Club? Incredibilmente geniale, vi hanno dato dei soldi? Accidenti ma come si fa? Mgliette, spillette, fanzines..le voglio, voglio tutto!!….. Non si può parlare di Cattelan che subito spuntano i soldi.
    Cattelan e il vero Remida dell’arte, tutto cio che gli sta attorno e merda; merda d’artista, si intende, per carità.

  8. cattelan non lo si puo’ piu comprare peccato.
    per fortuna sono accessibili artisti come: Antonio Riello, Francesco Simeti,Adalberto Abbate,Lorenzo scotto di Luzio, Laboratorio Saccardi,etc.
    Per ora in italia si sta muovendo una nuova generazione di fenomeni.

  9. Io non mi sento per niente invidiosa. Le sue opere non mi piacciono. Non mi fanno sentire nulla. Credo solo sarebbe interessante parlare anche di artisti che non si sono venduti, ma forse sono di un altro mondo. Boh. Ciao.

  10. ————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: ProvocAzione offresi per Roberto Cascone…
    Da: mariopesceafore@lifegate.it
    Data: Gio, 6 Ottobre 2005, 6:06 pm
    A: aha@ecn.org
    ————————————————————————–

    Riflettevo su Roberto Cascone ed i suoi amici di Catenella Cattel Lan fun fath club ed a loro che mi rivolgo pubblicamente con questo appello, vi offro il mio braccio per farci tatuare sopra il logo testata di Flash Art International…
    Perché dovreste accettare? Perché l’opera sarebbe vostra in pieno stile
    Catenella Catellan ed io vi firmerei tutte le liberatorie possibili, le mie condizioni sono però che voi vi dovreste fare carico di tutte le spese di produzione e distribuzione….
    Voi potreste così fare girare l’operazione per i vostri scopi ed io
    potrei strumentalizzarla per i miei, cosa mi risponde il Rotary club del gemello siamese di Catenelal Catella lan?

    Domingo Aniello,
    P.A.AFF.
    Posse
    Artisti
    AFFamm’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui