11 luglio 2004

Artissima, i nomi e le cifre della prossima edizione

 

di

Artissima 11L’abbiamo annunciato il mese scorso, Artissima 11 sarà promossa dalla Fondazione Torino Musei dopo la débacle della precedente gestione ed edizione. Quest’anno, compiuto il giro di boa dei dieci anni, la manifestazione avrà luogo nei giorni dal 5 al 7 novembre.
I numeri annunciati sono interessanti: 150 gallerie, 20 i paesi di provenienza, 15 gallerie fondate dopo il 1999 e mai presenti a Torino (la sezione “New Entries”).
I curatori della sezione “Present Future” saranno Patrick Charpenel, Emma Dexter, Heike Munder, Rochelle Steiner ed Eric Troncy. Fra le iniziative speciali di questa edizione: “Constellations”, che in perfetto stile Art Basel sarà riservata a “opere di grandi dimensioni a carattere museale”; “Art Lovers”, sorta di forum che vedrà protagonisti alcuni collezionisti internazionali.
Fra le mostre che in quei giorni saranno visitabili negli spazi pubblici, Medardo Rosso e Vedovamazzei alla Gam, Franz Kline al Castello di Rivoli, la collettiva Non toccare donna bianca alla Fondazione Sandretto. Oltre alla consueta pletora di eventi grandi e piccoli che si svilupperanno negli spazi privati. (marco enrico giacomelli)

articoli correlati
Il cambio di proprietà di Artissima
Artissima 10


5-7.XI.2004
Artissima 11. Internazionale d’Arte Contemporanea
Lingotto Fiere – via Nizza, 280 – Torino
Orario: dalle 11 alle 20
Ingresso: intero € 8; ridotto € 5,50
Info: tel. 011-546284; fax 011-5623094; info@artissima.it
www.artissima.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui