Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Parteciperanno al nuovo premio gli artisti presentati nelle sezioni Main, New Entries e Present Future, a patto che siano under 35 anni. Ecco i distinguo di un nuovo riconoscimento che prenderà vita ad Artissima, sponsorizzato dal lanificio biellese Reda, che riserva attenzione ai fotografi emergenti.
Il Premio, che sarà assegnato il 6 novembre, “propone di sostenere la ricerca delle nuove generazioni di artisti che utilizzano il linguaggio fotografico in modalità inedite e sperimentali”, si legge nello statuto.
A selezionare il vincitore sarà la giuria composta da Florian Ebner (Museum Folkwang, Essen), Cristiano Raimondi (NMNM, Monaco), Francesco Zanot (Camera – Centro Italiano per la Fotografia, Torino), Philip e Rosella Rolla (collezionisti, Fondazione Rolla, Svizzera) e Giovanna Silva (Humboldt Books, Milano), e avrà la possibilità di realizzare una pubblicazione monografica con Humboldt Books.
“Con l’istituzione del Premio Reda Artissima porta i suoi premi da cinque a sei, continuando ad arricchire la programmazione e ribadendo la vocazione della fiera alla ricerca e alla promozione dei giovani talenti”, si legge nella nota stampa. Appuntamento all’Oval del Lingotto a Torino, il prossimo 5 novembre.












