29 ottobre 2015

Artissima per i giovani fotografi. Nasce il “Premio Reda”, e per il vincitore una pubblicazione edita da Humboldt Books

 

di

Parteciperanno al nuovo premio gli artisti presentati nelle sezioni Main, New Entries e Present Future, a patto che siano under 35 anni. Ecco i distinguo di un nuovo riconoscimento che prenderà vita ad Artissima, sponsorizzato dal lanificio biellese Reda, che riserva attenzione ai fotografi emergenti.
Il Premio, che sarà assegnato il 6 novembre, “propone di sostenere la ricerca delle nuove generazioni di artisti che utilizzano il linguaggio fotografico in modalità inedite e sperimentali”, si legge nello statuto. 
A selezionare il vincitore sarà la giuria composta da Florian Ebner (Museum Folkwang, Essen), Cristiano Raimondi (NMNM, Monaco), Francesco Zanot (Camera – Centro Italiano per la Fotografia, Torino), Philip e Rosella Rolla (collezionisti, Fondazione Rolla, Svizzera) e Giovanna Silva (Humboldt Books, Milano), e avrà la possibilità di realizzare una pubblicazione monografica con Humboldt Books.
“Con l’istituzione del Premio Reda Artissima porta i suoi premi da cinque a sei, continuando ad arricchire la programmazione e ribadendo la vocazione della fiera alla ricerca e alla promozione dei giovani talenti”, si legge nella nota stampa. Appuntamento all’Oval del Lingotto a Torino, il prossimo 5 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui