16 ottobre 2016

ArtVerona/ Premi. Nebojša Despotović per il Rotary Club, mentre le milanesi Officine Saffi e ArteA Gallery sono “Premio Display”

 

di

Anche quest’anno la fiera di Verona si conferma come forse la più ricca di riconoscimento e sostegno per gallerie e artisti, in ogni versione e sezione.
E così, come di consuento, torna il premio nato dalla collaborazione tra ArtVerona e il Rotary Club Asolo, che consiste nell’acquisto in fiera di un’opera di un artista emergente. Ed è il Senza titolo (sopra) del 2015, acrilico, collage e décollage su tela, 50 x 60 centimetri, di Nebojša Despotović (rappresentato da galleria Boccanera di Trento) a vincere il premio. Un bel riconoscimento, visto che sempre Despotović, e sempre con la galleria trentina, aveva anche raccolto il Premio Euromobil alla fiera di Bologna, quattro edizioni fa. 
Alla seconda edizione del “Premio Display”, che mette in palio 2mila di sconto sull’iscrizione alla prossima edizione di ArtVerona a due stand, uno per padiglione, sono premiate invece le gallerie milanesi Officine Saffi e ArteA Gallery (foto in home page), per la loro capacità di «adattare lo spazio al significato dell’opera», secondo la motivazione del direttore Andrea Bruciati e dell’imprenditrice Patrizia Moroso. 
A queste gallerie, si affiancano due menzioni speciali a Traffic Gallery, di Bergamo, e ad Artra Gallery, di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui