-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Ha riscosso un enorme successo l’iniziativa umanitaria organizzata da QUARTER Centro Produzione Arte di Firenze, lo scorso 22 gennaio.
Trenta artisti per i bambini dell’Asia, un’asta di beneficenza in favore dei bambini asiatici recentemente colpiti dallo Tsunami, ha ottenuto un grosso riscontro di pubblico (più di 300 persone hanno partecipato alla serata), riuscendo a raccogliere circa 60.000 euro.
Erano in totale 43 le opere messe a disposizione da oltre trenta artisti e da un cospicuo numero di gallerie e istituzioni toscane: da Marco Bagnoli a Loris Cecchini, da Carlo Guaita e Maurizio Nannucci, da Paolo Parisi a Massimo Vitali, fino a importanti realtà istituzionali come il Museo Pecci di Prato.
Record assegnato all’opera di Giulio Paolini, battuta per 5.000 euro, seguono a ruota Maurizio Nannucci con 3.800 euro, Michelangelo Pistoletto, 3.000 euro, Gilberto Zoriom 3.800 euro. Tra i giovani hanno ricevuto ottimi riscontri Cecchini, venduto per 3.800 Euro, Mario Airò e Paolo Parisi, entrambi aggiudicati per 2.000 euro.
L’asta benefica è stata organizzata in collaborazione con Unicef, La Repubblica, LìEspresso e con il contributo della Casa d’Aste Pandolfini, Pitti Immagine, i Marchesi deì Frescobaldi e il Catering
Convivium.









