Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Fino al 15 febbraio 2008
Fototeca del Centro de las Artes
Parque Fundidora, Col. Obrera
Monterrey, N.L. – Messico
Info: + 52 8184790015
Web: www.conarte.org.mx
[exibart]
Fototeca del Centro de las Artes
Parque Fundidora, Col. Obrera
Monterrey, N.L. – Messico
Info: + 52 8184790015
Web: www.conarte.org.mx
[exibart]












…Ancora…Ancora…non la bella canzone di Mina ma, è la “mina vagante” (vuota…) della <> come “corrente artistica” attuale e farla “fare”… a tutti i costi da operatori sprovveduti e tecnicamenmte a terra da artisti ?!), che non hanno fantasia per la scelta del “medium” – mi riferisco a questi attuali, che inseguono la cosiddetta < > (oggi?)- ma, è giusto sapere almeno denominarla con il suo termine del “linguaggio?”, quello GIUSTO che, è il seguente: “video-arte”. Così come anche errato “est”… < >, il cui termine esatto, invece, è “videonastroteca”) – “il medium è il messaggio” ha spiegato il Nostro grande filosofo canadese M.MecLuhan. L’esempio di Les Levine di Douglas Davis e di Muntadas per “definire” l’immagine televisiva con i termini di un linguaggio (“tecnico”) veramente organico al mezzo (…e all’arte), da pochissimi, purtroppo, è stato “capito” e solo pochi hanno seguito. Ho dichiarato tempo fa, che: < < la "video-arte" è finita(è morta) con la scompasra del video-artista ("puro") Nam Jun Paik, protagonista dell'arte video, con il primo uso deviante del Port-a-Pak, (New York 1965). Scritto e dichiarato - da <> – non per spirito polemico ma, per una comunic/azione commento come “rimedio-artistico-didattico”.
VITTORIO DEL PIANO – Atelier MediterraneArtePura, TARANTO(Italy).
..Ancora…Ancora…non la bella canzone di Mina ma, è la “mina vagante” (vuota…) della come “corrente artistica” attuale e farla “fare”… a tutti i costi da operatori sprovveduti e tecnicamenmte a terra (da artisti ?!), che non hanno fantasia per la scelta del “medium” – mi riferisco a questi attuali, che inseguono la cosiddetta (oggi?) – ma, è giusto sapere almeno denominarla con il suo termine del “linguaggio?”, quello GIUSTO che, è il seguente: “video-arte”. Così come anche errato “est”… , il cui termine esatto, invece, è “videonastroteca”) – “il medium è il messaggio” ha spiegato il Nostro grande filosofo canadese M.MecLuhan. L’esempio di Les Levine di Douglas Davis e di Muntadas per “definire” l’immagine televisiva con i termini di un linguaggio (“tecnico”) veramente organico al mezzo (…e all’arte), da pochissimi, purtroppo, è stato “capito” e solo pochi hanno seguito. Ho dichiarato tempo fa, che: < < la "video-arte" è finita (è morta) con la scompasra del video-artista ("puro") Nam Jun Paik, protagonista dell'arte video, con il primo uso deviante del Port-a-Pak, (New York 1965). Scritto e dichiarato - da > – non per spirito polemico ma, per una comunic/azione commento come “rimedio-artistico-didattico” ad errori, che ancora certuni (poveri loro…di spirito e di gusto!), in questo caso., è necessario citare Gillo Dorfles (stimato più all’estero che in Italia, anzi in quel suo famoso libro sul Kitsch. VITTORIO DEL PIANO – Atelier MediterraneArtePura (delpiano.artepura@libero.it), 328-318 77 13 –.
Paesi come la Francia – dpve gli studiosi non mancano – è riconosciuto come iuno dei più validi in Europa!), per ricordare a proposito di
TARANTO(Italy).
E…Ancora…Ancora…non la bella canzone di Mina ma, è la “mina vagante” (vuota…per fortuna) della antica <> come “corrente artistica” attuale (sic!) e farla “fare”… a tutti i costi da operatori sprovveduti e tecnicamenmte a terra (…e questi li denominano pure…– erroneamente – artisti ?!), che non hanno una valida “fantasia pura”, nemmeno per la scelta del “medium” – mi riferisco a queste attuali scuderie, che inseguono la cosiddetta < > – ma, è giusto sapere almeno denominarla con il suo termine definito dagli artisti pionieri del “linguaggio?”, quello GIUSTO che, con il seguente termine: “video-arte”. Così come, anche errato “est”…< > , il cui termine esatto, invece, è “videonastroteca”) – “il medium è il messaggio”, ci ha spiegato il grande filosofo canadese M.MecLuhan. L’esempio di Les Levine di Douglas Davis e di Muntadas per “definire” l’immagine televisiva con i termini di un linguaggio (“tecnico”) veramente organico al mezzo (…e all’arte), da pochissimi, purtroppo, è stato “capito” e solo pochi hanno seguito. Ho dichiarato tempo fa, che: < < la "video-arte" è finita (….è morta) con la scomparsa del video-artista ("puro") Nam Jun Paik, protagonista dell'arte video, con il primo uso deviante del Port-a-Pak, (New York 1965). Lo scrivo e lo dichiaro ancora oggi (…domani e sempre lo farò!) - non per spirito polemico - ma, per una <> come purissima oper/azione di intervento e “rimedio-artistico-didattico”, ad errori-orrori, che attualmente certuni (poveri loro…di spirito e di gusto!), in questo caso, è necessario citare Gillo Dorfles (studioso stimato più all’estero che in Italia, anzi in paesi come la Francia – dove gli studiosi non mancano, è riconosciuto come uno dei più validi critici operativi in Europa!), per ricordare a questo proposito –ora qui – quel suo famoso libro sul Kitsch., ringranziandolo ancora e augurandogli lunga vita, con l’affetto più sincero e “mediterraneamente” purissimo e cosmico alla Pierre Restany. VITTORIO DEL PIANO, di Taranto – Atelier MediterraneArtePura – cell.328-3187713, TARANTO (Italy)
(delpiano.artepura@libero.it).