Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Un ambiente che è un crocevia di discipline lo spazio Tadini di Milano, e che rinnova il suo quarto appuntamento con il Festival “Coreografie d’arte”. Stavolta però non solo il corpo sarà il tramite per “ballare” le opere, ma Man Ray, protagonista degli spettacoli “Dancing with…” insieme ad Alighiero Boetti e Pablo Picasso, avrà anche una mostra in collaborazione con la Fondazione Marconi, che aveva a sua volta omaggiato Emilio Tadini con una grande e bella esposizione in occasione di Startmilano, la scorsa primavera. A partire dal prossimo 29 novembre, l’ “Omaggio ai grandi maestri”, non solo avrà dunque spettacoli ispirati alle opere dell’insolito trio, ma vi saranno in scena anche 11 tavole di Anatoms, a cui si è ispirato lo spettacolo di apertura e chiusura realizzato da Federicapaola Capecchi, coreografa e ideatrice, insieme a Francesco Tadini, del Festival.
Oltre ai tre big, inoltre, saranno altri sette artisti ad ispirare tutte le rappresentazioni: Alessandra Angelini, Isa Locatelli, Lucio Perna, Pier Toffoletti, Patrizio Vellucci e Laura Zeni fanno parte della sezione “Omaggio ai nuovi talenti” sui quali si incarneranno Soraya Perez Compagnia dei Transiti, Acquasumarte, Lorenzo Meid Pagani, Pietro Pireddu Maktub Noir, Valentina Versino WhyCompany, Barbara Geiger e Franco Reffo compagnia NUT, Andrea Zardi e Riccardo Meroni, ed Elena Molon.
Ma non è finita: il coreografo torinese Daniele Ninarello, vincitore con la prima creazione di compagnia “Trois Corps”, della menzione speciale DNA Romaeuropa Festival a Premio Prospettiva Danza 2012 è “Ospite d’onore” in dialogo con le sculture di Maria Cristina Carlini. Insomma, chi ha mai detto che l’arte non può unire altra arte? Si inizia venerdì con la Quarta persona dedicata a Man Ray, Le felici coincidenze per Boetti sabato, mentre domenica la compagnia dei Transiti incontrerà Pablo Picasso. www.spaziotadini.it










