-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Il T-rex Galerie è un progetto itinerante creato, nel 2003, da un gruppo di giovani provenienti da diversi paesi dell’Europa. Nato quasi in clandestinità a Berlino, tra eventi e festival musicali non autorizzati nei tanti edifici semi-abbandonati della parte est della capitale tedesca, il T-rex Galerie si è pian piano sviluppato accaparrandosi importanti partnership artistiche e tecnologiche come quelle con ArezzoWave, PorrettaCinema, Ermitage, E.domain, azienda nel settore del web hosting, e con l’agenzia berlinese per produzioni audio e video Orangecoffee, promotrice anche di manifestazioni come Inframe, uno dei più importanti Vj contest della città.
Dopo una stagione estiva ricchissima di appuntamenti, molti dei quali in Italia, è nata la prima edizione di T-rex Short Movie Challenge, concorso di cortometraggi per giovani registi o aspiranti tali dal titolo La Zungarata, make your turism bizzarre. I film potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica di produzione, la storia, di durata non superiore ai quindici minuti, dovrà trarre ispirazione dal carissimo film di Mario Monicelli Amici miei; passione, amicizia e avventura dunque per rendere omaggio ad un cult movie della commedia italiana degli anni settanta.
I film potranno essere inviati fino al 31 giugno 2006. Una giuria internazionale valuterà i lavoro migliori che verranno proposti a Berlino, ad Arezzo all’interno della manifestazione ArezzoWave e durante la rassegna Porretta Cinema Film Festival. (valentina bartarelli)
[exibart]













