19 novembre 2002

Bevilacqua la Masa, scelti i nomi per l’86esima collettiva veneziana. La prima dell’era Vettese

 

di

Rispetto al bando tradizionale, quest’anno la presidenza di Angela Vettese ha portato due grosse novità per la selezione dei progetti candidati ad esporre alla Mostra Collettiva annuale della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia: l’età degli artisti è stata elevata alla fascia tra i 18 ed i 34 anni, ed è stato ritoccato anche il limite geografico del triveneto, ampliandolo a quanti abbiano, al di là della provenienza, instaurato un legame significativo con il territorio, nel rispetto del doppio principio di tutela della specificità del territorio e apertura verso l’esterno.
La Commissione di Selezione, nominata dal Consiglio d’Amministrazione e formata dal Presidente Vettese, da tre critici, da due operatori del settore e da due artisti, con la partecipazione del Direttore Barbara Poli, ha dunque selezionato, tra quelli candidati, 15 progetti per l’esposizione che inaugurerà il 14 dicembre presso la tradizionale sede della Galleria di Piazza San Marco. Video, fotografia e tecniche digitali la fanno da padrone, con limitatissime eccezioni.
Ecco i nomi:
Gianluca Aiolo, Meta Girgurevic, Matteo Rosso, Elisa Rossi, Davide Zucco, Sebastiano Zanetti, Valentina Ferrarese, Patricja Pesut, Viviana Milan, Matteo Peterlini, Karen La Fata, Giovanna Montenegro (artista italo americana cui sono state selezionate due opere), Fabio Marullo, Marcello De Angelis .
Per l’immagine grafica della 86 Collettiva la Commissione ha scelto il progetto di Simone Marian .


L’appuntamento per la mostra è per l’inaugurazione di sabato, 14 dicembre, alle ore 11.00 presso la Galleria di Piazza S.Marco a Venezia. La mostra resterà aperta dal 14.XII.2002 al 14.01.2003.
Info: Fondazione Bevilacqua La Masa, 041 5207797, 041 5208879, fax 041 5208955; e-mail info@bevilacqualamasa.it; web www.bevilacqualamasa.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui