03 maggio 2017

Biennale Arte 2017. Ecco la Giuria Internazionale che assegnerà i Leoni alla 57esima Esposizione Internazionale d’Arte

 

di

Assegneranno nell’ordine: il Leone d’oro per la miglior Partecipazione Nazionale e per il miglior artista della mostra “Viva Arte Viva”, così come il Leone d’Argento per un promettente giovane artista incluso nella mostra di Macel.
E ancora, avranno la possibilità di assegnare una menzione speciale alle Partecipazioni Nazionali e due menzioni speciali agli artisti di “Viva Arte Viva”.
Ebbene, chi saranno i giurati della prossima Biennale d’Arte? Francesca Alfano Miglietti (in home page), curatrice e critica, saggista e docente; Manuel J. Borja-Villel (sopra), direttore del Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid; la curatrice e scrittrice Amy Cheng; il giornalista e DJ camerunense Ntone Edjabe, tra le altre cose fondatore di Chimurenga – pubblicazione panafricana di arte, cultura e politica, con sede a Città del Capo, e Mark Godfrey, Senior Curator di arte internazionale alla Tate Modern. Borja-Villel sarà il Presidente della Giuria.
Come da tradizione la cerimonia di premiazione sarà il giorno di opening al pubblico, sabato 13 maggio alle 10, a Cà Giustinian. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui