12 agosto 2004

Biennale, due direttrici spagnole per la mostra d’arte

 

di

Ben due direttori per la prossima Biennale del 2005. Due donne, per giunta. Ed entrambe spagnole. La madrilena Maria de Corral allestirà il Padiglione Italia con una mostra che non disdegnerà un approccio retrospettivo; la catalana Rosa Martinez avrà a disposizione l’Arsenale per un progetto più giovane e spregiudicato.
Pochi mesi dopo l’inaugurazione della mostra, il critico ed artista Robert Storr rileverà il testimone. Organizzerà un simposio internazionale sull’arte contemporanea nell’autunno 2005 e curerà in prima persona l’edizione del 2007. E per i prossimi tre anni la Biennale d’arte è definita.

[exibart]

10 Commenti

  1. …quindi i nomi che avete strombazzato in questi ultimi mesi come certi, quasi certi, forse certi, in-certi, scon-certi ecc… non c’entravano un c***o di niente. Begl’informatori che avete.

  2. sia com’è fino a quando non vengono ufficializzati, è anche divertente fare un poco di lotteria!? la vita non è un gioco inutile, tanto alla fine si muore sempre !

  3. Non entro nel merito sulla competenza di queste due signore …. ma , in Italia, non avevamo nessuno in grado di farlo?

  4. Due spagnole per l’Italia! Ci poteva andare molto peggio. Potevano scegliere due della Papua Nuova Guinea, che burloni questi burocrati!

  5. Guarda Eric, se la Papua Nuova Guinea avesse anche due sole critiche d’arte sarei ben felice di vederle organizzare la Biennale!! Altro che i soliti nomi dei soliti noti…cmq sono contento per le due spagnole che sinceramennte non conosco e né ho mai sentito nominare (brutta bestia l’ignoranza…). Speriamo facciano un buon lavoro, con nuovi artisti, senza i soliti raccomandati…
    ciao
    good & save

  6. Good & save, la cosa più terribile è che presupponi che siano critici a dirigere la biennale. E’ cosi, ed è anche la più grande sciagura per l’arte.
    A quando una biennale diretta dai rappresentanti dei ventimila artisti Italiani?

  7. io mi sono battuta per giorni al fine di creare un movimento che potesse autopromuoversi, che mettesse a disposizione della collettività informazioni che potessero tornare utili, poteva essere il preludio per la creazione di un movimento e magari arrivare ad eleggere un rappresentante di tutti quegli artisti che non hanno voce. Invece nulla…. un forum caduto nel dimenticatoio.
    Pertanto quello che penso e’ ….. la situazione in essere siamo noi a volerla, rimaniamo immobili di fronte agli eventi e siamo solo capaci di lamentarci…. solita mentalita’ italiana.
    Abbiamo cio’ che ci meritiamo…. volete fare della retorica, della filosofia spicciola…. interrogatevi su cicciolina….intanto qualcuno lavora contro di noi….Credete veramente che con le due curatrici spagnole cambi qualcosa? Credete veramente che siano loro a determinare le scelte espositive?….Beata ingenuita’….
    Piantatela di lamentarvi o fare del sarcasmo, ma cercate di cambiare la situazione attuale con azioni significative…. Se la cosa non vi interessa allora beccatevi cicciolina.

  8. Caro Eric, non posso che darti ragione, la mia era solo amara ironia…purtroppo. Se inizi una raccolta firme per la tua bella proposta mi avrai al tuo fianco! Solo che le raccolte firme in Italia non valgono nulla…
    un saluto
    good & save

    p.s.: Liliana, cos’hai contro cicciolina? Peccato che non sono di Milano altrimenti l’avrei votata sicuramente alle prossime elezioni comunali in qualita’ di sindaco!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui