-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Al via la 29sima edizione di Arte Fiera, una delle maggiori vetrine italiane per il mercato dell’arte moderna e contemporanea. A Bologna si dà appuntamento il bel mondo dell’arte nostrana e internazionale in cerca di nuove tendenze, talenti da scoprire, contatti importanti, opere da accaparrarsi o solo da ammirare, eventi di ogni sorta a cui prendere parte durante i quattro giorni intensi di fiera (27/31 gennaio).
Lo slogan scelto per il 2005 è Art first, a indicare un rinnovamento sostanziale nella distribuzione e la concezione degli spazi espositivi, l’alta qualità tecnica dei padiglioni e il confort degli ambienti per il pubblico, l’attenzione speciale riservata alle gallerie emergenti, agli scenari + innovativi, ai movimenti e le strategie del mercato.
Gli eventi speciali: Words On Art (Hall 21) area dedicata all’editoria, con presentazioni di novità librarie e incontri con gli autori; Open Art (Halls 21-22),anticipazioni sugli eventi artistici del 2005, discutendo di attualità coi protagonisti dell’arte contemporanea (la scena artistica dell’Europa dell’Est, le principali biennali d’arte contemporanea del 2005, le realtà delle istituzioni e le aziende italiane che si occupano d’arte, i luoghi del contemporaneo in Emilia Romagna); Conversazioni D’arte (Halls 21-22), un appuntamento ormai tradizionale, un dialogo aperto fra artisti, curatori e critici che si confrontano con il pubblico in coinvolgenti dibattiti (tra gli ospiti presenti: Carol Rama e Guido Curto, Gilberto Zorio ed Ester Coen, Massimo Bartolini e Giorgio Verzotti); infine il Tavolo Love Difference di Michelangelo Pistoletto (Pad. 21), una piattaforma di discussione attorno a cui riflettere sulle differenze culturali e sviluppare progetti artistici di trasformazione sociale responsabile.
Nell’area dedicata alle riviste di settore troverete Exibart – PAD 21, STAND 35 – dove sarà disponibile l’ultimo strepitoso numero di Exibart.onpaper, fresco di stampa. Per conttatarci in fiera Cell.3331511737
Arte Fiera 2005 27/31 gennaio 2005 26 gennaio: preview per operatori ad invito, h. 11.00; vernice ad invito h.17-00/20.00 Quartiere Fieristico di Bologna
Padiglioni 16, 18, 21, 22
Ingressi: Piazza Costituzione e Nuovo Ingresso Nord (Parcheggio Michelino, uscita tangenziale n.8)
Orari: 10.30/20.00, lun 10.30/19.00 info: tel. 051-82257 www.artefiera.bolognafiere.it artefiera@bolognafiere.it









