Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Vi ricordate di Roland Ultra, la vecchia macchina da stampa che stazionava all’Assab One di Milano e che ormai quasi un anno fa ha intrapreso un viaggio verso una nuova vita indiana? Ebbene, dopo varie peripezie, tra cui la sorpresa di non aver trovato pronto lo spazio destinato ad ospitarla, Roland Ultra tra poche settimane tornerà a stampare alla fabbrica di scatole StarPackers di Manmad, villaggio nella regione di Maharashtra, a circa 200 chilometri da Mumbai in direzione nord-est. E mentre si attende la grande mostra che documenterà questo particolarissimo happening, si cercano ovviamente una serie di sponsor e partner possibili per la produzione del progetto. Per questo motivo Assab One e la sua direttrice, Elena Quartesani, lanciano una nuova idea per la realizzazione di una sorta di opera collettiva, dove protagoniste saranno 100 immagini selezionate tra quelle che Giovanni Hänninen ha scattato finora durante lo smontaggio a Milano e l’arrivo a destinazione in India.
Non avete ancora capito? Semplice: in cambio di una donazione di cento euro, potrete avere una copia unica e firmata dall’autore, stampata su carta cotone Hahnemuhle in formato A4, con un documento che attesta la partecipazione al progetto.
Un bellissimo regalo di Natale, pensato anche per i collezionisti meno temerari ma, soprattutto, in forma di divertente gioco delle possibilità.
Per aderire all’iniziativa dovrete infatti andare all’indirizzo http://www.ilviaggiodiroland.org/ e solo dopo aver dato la vostra adesione dovrete selezionare un numero da 1 a 100, seguendo le indicazioni per effettuare la donazione. La fotografia che vi arriverà sarà quindi una sorpresa che si svelerà solo dopo che tutte le icone sul web saranno state selezionate! I nomi dei 100 sostenitori, salvo indicazioni diverse, saranno elencati tra gli “agenti” della mostra e del libro che la accompagnerà o la seguirà. Non siete ancora convinti che siano 100 euro spesi per un’ottima causa? Beh, sappiate che in occasione della mostra finale tutte le foto potrebbero essere richieste per un’installazione globale sul pellegrinaggio di Roland Ultra, dandovi la possibilità di mettervi in mostra a vostra volta come importanti partner!












