03 luglio 2009

Cardi Black Box, ottimo il bilancio presentato alla comunità finanziaria

 

di

65239(1)Obbiettivo: far conoscere le potenzialità che il mondo dell’arte può offrire a quello delle imprese attraverso un rapporto diretto di scambio e confronto e aprire le porte ad aziende e società interessate ad investire in questo settore. Questo lo scopo dell’incontro con il quale Barbara Berlusconi, Nicolo Cardi e Martina Mondadori – promotori del progetto Cardi Black Box – hanno voluto presentare a imprenditori e amministratori delegati di importanti società italiane e estere il bilancio di questi primi mesi di attività. “Anche in Italia – ha sottolineato l’amministratore delegato Nicolo Cardi – è ormai avviato un processo già ampiamente consolidato nei paesi anglosassoni che vede l’investimento in cultura come risorsa strategica per l’impresa. L’arte e la cultura sono oggi inserite a pieno titolo tra le opportunità d’investimento d’immagine per le aziende e rientrano tra le aree strategiche per la costruzione di progetti innovativi di comunicazione, capaci di incidere efficacemente nel valore materiale di un brand”. Stando a quanto comunicato, dopo solo pochi mesi Cardi Black Box registra un bilancio in utile, ed anche questo incoraggia i giovani imprenditori a sviluppare il progetto, confermando a breve l’apertura di spazi di Londra, e nel 2010 anche New York.

articoli correlati
Dopo il cubo bianco, la scatola nera






7 Commenti

  1. Peccato che se guardiamo ai contenuti che propone cardi si tratta solo di stampe da ikea ultralusso. Contenti loro.Ma l’arte che fa breccia nelle imprese è un’altra.Murakami Docet.

  2. Mi piacerebbe vedere i consuntivi di bilancio e verificarli a fine anno (o serve il beneplacito del cavaliere ?). Chi sono i soci della bella operazione ?
    L’iniziativa culturale ?!!!!

  3. Le vostre attenzioni prezzolate per Cardi dicendo e non dicendo quello che tutti sanno è veramente penoso.
    Almeno esprimetevi così la prosima volta di fianco a Lodola alla biennale Bondi fa mettere una copia di Exibart.

  4. Non esiste l’investimento in cultura. L’arte non è un veicolo finanziario, ci si può guadagnare certo, ma approcciarla sistematicamente con quell’intento può portare solo a grossi danni.

  5. Be se Cardi fà cultura,pensavo erroneamente
    che fosse il supermarket del lusso e dell’arte
    di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui