22 gennaio 2005

Cavallucci e Cattelan adulti e vaccinati. Al vernissage della Civica di Trento ospiti vittime di timbri d’artista

 

di

Vernissage affollato quello di Departures, collettiva della Galleria Civica di Trento dedicata ai talenti emergenti del territorio. I cinque artisti, selezionati con una formula mista di voti attribuiti dal pubblico e da parte di una giuria qualificata, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di mettersi in mostra con delle vere e proprie micropersonali e progetti impegnativi. Il progetto curato da Fabio Cavallucci, Cristina Natalicchio e Marco Tomasini ha messo in mostra le opere di Marco Adami, Rosario Fontanella, koan01, Laurina Paperina e Carlo Vedova.
Nella serata inaugurale, il 21 gennaio, da segnalare il fuoriprogramma performativo di Laurina Paperina, nota agitatrice della community exibartiana che, inventatasi una personalissima forma di infezione da virus, armata di timbro se ne andava vaccinando tutti pesenti. Vittime anche il direttore Fabio Cavallucci e la guest star Maurizio Cattelan, ultimamente più avvezzo al trekking per monti e valli dolomitiche che alle comparsate sul jet set internazionale. La fresca serata, protrattasi fino a tardi, è stata riscaldata da eccellenti vini locali, polenta e spezzatino nella miglior tradizione locale, offerti dalla galleria.


Departures. Cinque artisti trentini emergenti
Dal 22.I.2005 al 27.02.2005
Trento, Galleria Civica di Arte Contemporanea, via belenzani, 46
orario di visita: 10.00-18.00; chiuso il lunedì
ingresso: intero € 2,70 (ridotto € 1,70)
per informazioni: tel. 0461985511 fax 0461237033,
e-mail galleria_civica@comune.trento.it , web www.workartonline.net


[exibart]

4 Commenti

  1. …con questa siamo al completo…si parte signori, destinazione : Tristisia, il paese dove se qualcosa di tremendo può succedere sicuramente succederà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui