25 novembre 2004

C’era una volta una casa chiusa. Un’altra home gallery apre a Roma

 

di

Un grande appartamento in un vibrante rione romano accoglie l’arte contemporanea, diventando appARTamento. Lo spazio dell’Esquilino, abbandonato per molti decenni, da “casa chiusa” qual è stata per anni si è trasformata in casa “aperta” per l’arte. Inizialmente abitata dalle famiglie dei burocrati piemontesi arrivati con la proclamazione di Roma Capitale, la casa ha subìto nella sua storia vicissitudini sempre meno nobili, sino al più completo degrado.
Lo spazio, recentemente recuperato dagli artisti Graziano Di Giulio e Massimo Ruiu per realizzare la loro casa-studio ed un piccolo bed&breakfast di charme, mantiene integralmente l’aspetto originario di fine ottocento. A partire da questa collettiva Forti, l’appARTamento ospiterà eventi su temi specifici, opere, artisti.
La collettiva affronterà il tema della forza e presenterà opere di Ali Assaf, Angelo Bellobono, Franco Cenci , Claudio Cusatelli , Graziano Di Giulio, Stefania Fabrizi , David Fagioli , Roberta Filippi, Francesco Ippellizzeri, Miriam Laplante, H. H. Lim, Piero Pompili , Ascanio Renda e Massimo Ruiu.


Forti – Forty
la forza dell’arte in appARTamento
appARTamento: via Napoleone terzo n. 89 Roma
due opening: Sabato 27 Novembre, dalle ore 20.00
Sabato 4 Dicembre, dalle 18 alle 21


[exibart]

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui