19 giugno 2003

Che Impresa!, un concorso per cortometraggi a tema sociale

 

di

Etica. Ambiente. Responsabilità sociale. Pari Opportunità. Tradizione. Può un cortometraggio cambiare l’impresa? Forse no, ma può raccontarla, valorizzarla, criticarla, comunque far conoscere il cambiamento in atto.
La Provincia di Arezzo e la Regione Toscana con “Che Impresa! Concorso nazionale per cortometraggi dedicati a imprese da oscar” sfidano la creatività dei filmmaker e aspettano short-movie da 10 minuti sul rapporto qualità della vita-impresa-responsabilità sociale.

C’è tempo per trovare e raccontare l’idea giusta fino all’8 ottobre. La finalità delle opere in concorso deve essere quella raccontare (al massimo in dieci minuti) e valorizzare le emozioni, il quotidiano, lo straordinario, l’ambiente, la qualità sociale di imprese che hanno sperimentato un positivo rapporto tra mercato ed etica. Questo rapporto può essere analizzato, trattato e ambientato con estrema libertà e dando libero sfogo alla creatività.

L’impresa può essere del settore profit o non profit. Una giuria autorevole composta anche da esperti di cinema selezionerà e indicherà i corti più creativi e sorprendenti, che riceveranno un rimborso spese 4mila euro.


“Che Impresa!”, un progetto della Provincia di Arezzo e Regione Toscana www.cheimpresa.it
Ufficio stampa e coordinamento generale: Beatrice snc
Contatti: Stefania Michelato e Alessandra Plichero
Tel 0444 525292, email: info@beatriceonline.it
Segreteria organizzativa: risorse snc
Tel. 055 5002070, email: risorse@risorse-comunicazione.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui