20 settembre 2006

Che ora è? Risponde il performer Tony Ponticello. In 1440 modi diversi

 

di

Una delle «risposte» di Ponticiello alla fatidioca domanda
Si apre la finestra di Media Player (o Quicktime), e ti appare un faccione barbuto dall’aria simpatica. “Mi scusi, ma a che cavolo le serve sapere che sono le 16 e 24… Con un po’ di immaginazione, ci può arrivare anche da solo…”. È questa una risposta tipo – una delle 1440 disponibili, una diversa per ogni minuto della giornata – che l’artista performer napoletano Tony Ponticello, ormai ribattezzato Mr. Time, fornisce alla domanda “Che ora è?” dall’apposito sito internet. L’ultimo dei tormentoni del Web, che in due settimane vanta già più di 6000 visitatori al giorno e oltre 500 segnalazioni da forum, blog e siti di varia natura. Pensata per essere rappresentata sui telefonini di terza generazione l’opera è disponibile in anteprima sul sito cheorae.it. Ponticiello, già pioniere della radiofonia indipendente, performer e artista tecnologico della prima ora, da circa 30 anni è attivo nelle più varie attività mass-mediatiche. Fondatore nel ’75 della prima emittente libera del sud Italia – Radio Napoli Prima -, ideatore, realizzatore ed anchor man di programmi radiofonici e televisivi, è stato anche videomaker, performer e videoartista dall’inizio degli anni 80, designer elettronico ed ideatore di media events.


Ottieni “on demand” l’ora esatta: www.cheorae.it

[exibart]

2 Commenti

  1. Gli echi postmoderni e marcatamente situazionisti di questa grande opera d’arte la rendo terribilmente attuale. Un mostro, non riesco a staccarmi dal computer. Credo che vada contattato e mandato al MoMA!!!!

  2. SE a ciascuno dei 1440 minuti di una giornata tu avessi associato un’offesa per la camorra, saresti stato un genio e per guinta utile. Ponticiè,…hai perso un’occasione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui