17 marzo 2015

Chi volete mandare al Turner Prize quest’anno? Decidetelo voi! La Tate mette a disposizione un forum per le nomine del pubblico

 

di

Volete giocare da casa, partecipando a uno dei Premi più importanti del mondo dell’arte mondiale? Benissimo, il Turner Prize vi dà la possibilità di farlo seduti direttamente al vostro computer e votandosi così ai suggerimenti del pubblico che, si dichiara, “saranno tenuti in considerazione dalla giuria” composta da Alistair Hudson, Direttore del Middlesbrough Institute of Modern Art; Jan Verwoert, Critico e Curatore; Joanna Mytlowska, Direttrice al Museo Sztuki Nowoczesnej; Kyla McDonald, responsabile del programma, Glasgow Sculpture Studios e presieduta da Penelope Curtis, direttore della Tate Britain.
Che c’è da fare? Nulla di più semplice: nominare l’artista che si vuole vedere al Premio quest’anno entro le 18 di lunedì 13 aprile. Come? Entrando sul sito della Tate (ecco il link diretto www.tate.org.uk/visit/tate-britain/turner-prize/nominations), e scrivendo il nome del vostro preferito, per farlo finire in mostra al Tramway di Glasgow (foto sopra).
Le condizioni? Quelle del Turner Prize, semplicemente: il prescelto deve essere sotto i 50 e lavorare nel Regno Unito o essere di origine britannica e con una mostra all’attivo sul suolo inglese negli ultimi 12 mesi. 
Chissà se vi saranno sorprese dal pubblico: è proprio il caso di dirlo! 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui