10 aprile 2005

Città contemporanee e beni culturali. Se ne parla a Catania, con CulturMed 2005

 

di

Museumland, il Portale Mondiale sui Musei e sui Beni Culturali, presenta a Catania la terza edizione di CulturMed, conferenza internazionale sulle strategie di marketing e comunicazione per i musei, i beni culturali, le città d’arte ed il turismo culturale. Intervengono esperti di comunicazione e marketing, amministratori e soprintendenti delle principali città d’arte e direttori di musei italiani ed europei. Delle speciali sessioni sono inoltre dedicate alle biblioteche e ai media che si occupano di cultura.
L’evento catanese rientra in un network di conferenze tematiche a cadenza annuale: le ultime si sono svolte a Malta e a San Francisco, il prossimo – dopo Catania – si svolgerà a Barcellona e sarà dedicato al marketing per biblioteche ed archivi.
CulturMed si pone quindi come un’occasione di confronto tra la realtà siciliana e quella europea, mediterranea, africana e statunitense, individuando nella città di Catania il baricentro europeo per la promozione dei musei, dei beni culturali e del turismo culturale.
Tema portante dell’edizione 2005 è “Le città del terzo millennio, tra identità ed innovazione”.
Prima e dopo la conferenza una serie di workshop di approfondimento affrontano temi quali il diritto d’autore, le sponsorizzazioni, il marketing culturale e il marketing per il settore no-profit.


CulturMed 2005
11/12 Aprile 2005
Catania, Auditorium Facoltà di Lettere dell’Università di Catania – ex Monastero dei Benedettini – Piazza Dante, 32
organizzazione: ABIS MultiCom srl, in collaborazione con l’Associazione Mecenate 90
con il patrocinio della Regione Siciliana e del Centro Unesco di Catania,
info: ABIS MultiCom srl:, tel. 095.387092 – 02.38596640
abis@abis.it
www.culturmed.info


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui