-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
È Alessio Proietti, con il corto Life>S>Core, il vincitore assoluto della prima edizione del CortoFonino Film Festival di Terni, originale rassegna di cortometraggi realizzati col videofonino. Il premio consiste in un corso professionale di montaggio Avid presso la casa di produzione Digital Desk di Roma e in 250 metri di pellicola 35 mm – una pizza grande – offerti dall’Umbria Film Commission. Il corto sarà trasmesso sull’home page di www.multiplayer.it, sulla web-tv www.shortvillage.tv, sul sito di cinema della Comunità Europea (www.cineuropa.org), accessibile anche da videofonino (www.cineuropa.mobi). La giuria ha poi assegnato tre premi nella sezione regia – ad Andrea Giomaro, sceneggiatura – a Giuseppe Bellasalma e Benedetto Guadagno – e montaggio – Nicol Veronica Stefani e Nicola Stefanato. Menzione speciale al bolognese Francesco Bona. Una selezione dei corti sarà esibita dal 23 novembre a Pisa nell’ambito della XVI Biennale del cinema e della multimedialità dei ragazzi, e a dicembre, alla seconda edizione di FuCineMuTe – Festival di Video Arte Internazionale di Trieste.
link correlati
www.multiplayer.it/cortofoninofilmfestival
articoli correlati
Nasce a Terni CortoFonino
[exibart]








Bellissimo! Ho incontrato Alessio Proietti in un bed and breakfast di Perugia, B&B il Cedro, ha anche un sito, http://www.bbilcedro.com, sembra che la struttura sia uno dei suoi sponsor…e lui capiti spesso li.
Quando l’ho visto non pensavo fosse vero!
E’ veramente affascinante oltre ad essere un’artista indiscusso!
Alessio Proietti e’ sicuramente un talento e credo che ben presto sara’ conosciuto anche a livello internazionale. Life>s>core riesce a rappresentare in 4 minuti il senso della vita. La musica è stupenda e non mi meraviglieri se a breve verra trasmessa alla radio. Grandi congratulazioni dall’Università di Chieti.